I Pini di Aquilino

Teaser Description: 
L’ outdoor campus agricolo eco-dinamico x classi e famiglie

OUTDOOR CAMPUS ECO-DINAMICO PER FAMIGLIE E SCUOLE Mai stato in un outdoor campus eco-dinamico? E’ a due passi dalla città, nella natura del parco agricolo sud. E’ un piccolo bosco di pini, attrezzato per l’esplorazione, il movimento, lo svago e la didattica. Strutture sospese, attrezzi eco-dinamici e un “rifugio”, un piccolo fabbricato agricolo che è la zona accoglienza. Qui puoi vivere l’avventura della sopravvivenza, osservare piante selvatiche (sorbi, ciliegi, biancospini) e animali (il picchio rosso, il barbagianni, lo scoiattolo rosso), fare il tiro con l’arco, organizzare feste ed eventi con barbecue nel gazebo con tavoli e panche (area ristoro fai-da-te).

PERCORSI DIDATTICI: NATURA, AVVENTURA, ORIENTEERING Tanti i percorsi didattici per bambini e ragazzi, per classi e per famiglie e aziende Sono divisi in base all’età e all’interesse: infanzia, antropologico, educazione ambientale, survival ed orienteering.  Si svolgono sotto la guida di istruttori della FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) con l’obiettivo di portare chiunque ad acquisire le competenze necessarie ad affrontare nel modo corretto una situazione di emergenza. Serve la “destrezza fisica” ma c’è di più, sono strutturati in modo da rinvigorire la forza d’animo e farti riscoprire fiducia in te stesso. E’ un’esperienza che aiuta a sviluppare le capacità di ragionamento, di riflessività e di capacità decisionali. E bambini e ragazzi possono mettersi all’opera con mamma e papa. Un vero team building famigliare! E anche le aziende possono organizzare qui attività per fare team building!

CAMPUS ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI NELLA NATURA D’estate spazio ai campus dove i bambini dai 6 ai 12 anni trascorrono le giornate tra attività ludico-sportive, giochi di ruolo e di avventura, percorsi eco-dinamici con passaggi in corda e ponti sospesi, tree climbing,  labirinti di percezione, tiro con l’arco, giavellotto e boomerang, orienteering, nozioni di surviving, attività naturalistiche con riconoscimento tracce animali, laboratori di costruzione archeologica, costruzione di ripari, attrezzi, strumenti musicali, archi preistorici, laboratori di land-art, accensione del fuoco con sistemi arcaici, cura dell’orto didattico e raccolta dei suoi frutti.

ACCOGLIENZA E SERVIZI FAMILYFRIENDLY Scaldabiberon e parcheggio passeggini, se ti serve uno spazio dove allattare o cambiare un bimbo, ecco che hai a disposizione un divanetto. Orari flessibili e tariffe a portata di famiglia. L’accoglienza e l’approccio familyfriendly sono all’origine della nascita di questo “bosco”. Negli anni ‘50 il giovane Aquilino, diventa papà di una bimba e dona alla moglie un terreno alle porte di Milano, qui pianta il pino strobo. Nel 2014 la figlia, Elisabetta, realizza il suo sogno: aprono I pini di Aquilino, frutto della passione e dell’amore per la natura e la famiglia. Oggi Elisabetta è affiancata da altre due donne forti e passionali, tre generazioni diverse e che gestiscono insieme questo angolo di natura e avventura


Zona: 
Milano Ovest
Luogo: 
I Pini di Aquilino
Via Cascina Croce
Cornaredo, Milano 20010
Italy
45° 30' 2.9052" N, 9° 0' 52.9344" E
App_Category: 
Corsi e tempo libero
FF_Keywords: 
I Pini di Aquilino, i pini di aquilino
Due dritte in più: 

L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato I Pini di Aquilino è Cristina Capodiferro
Per scoprire gli sconti e promozioni dedicati ai possessori di Radiomamma Card clicca qui


Livello FF: 
LIVELLO 3 - PUNTEGGIO DA 66 A 100
Contatti: 

I Pini di Aquilino
Via Cascina Croce Cornaredo
3313647707
info@ipinidiaquilino.it
http://www.ipinidiaquilino.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero