Makers Hub

Teaser Description: 
Il makerspace in Bovisa che forma e accoglie anche le famiglie

MAKERSPACE IN BOVISA Già la location parla per questo nuovo makerspace davanti al Politecnico in Bovisa. In una vecchia officina-magazzino trasformata in un moderno loft, sali percorrendo una bianca chiocciola, una lunga serpentina senza gradini (ideale in passeggino) ed entri in un open space gigantesco, al secondo piano. Dalle finestre vedi i tetti della Bovisa e i binari della ferrovia con i treni che passano. Un mix tra tradizione e innovazione nella location e nel contenuto. Qui artigianato e making convivono e si contaminano. Serigrafia, tipografia, textile, fablab, coworking…Ad accoglierti l’ideatore Antonello, il proprietario, designer appassionato e vulcano di idee e Stefania, segreteria e organizzazione, laurea in psicologia e una grande passione per i bambini e i progetti educativi.  

PROGETTI, LABORATORI E CAMPUS PER BAMBINI E RAGAZZI Appena entri c’è la grande educational room, che si trasforma a seconda degli usi. Qui si organizzano i laboratori per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, guidati da professionisti del settore: robotica, making, coderdojo. Gli eventi kids sono il weekend (merenda inclusa) e quando le scuole chiudono (Carnevale, Natale, estate). In arrivo anche corsi veri e propri con più lezioni.

TIPOGRAFIA, FUBLAB, SERIGRAFIA E TESSILE, ANCHE PER LE FAMIGLIE Poi ci sono i diversi laboratori, ognuno ha il suo spazio, ma niente muri, così ci si vede e ci si “contamina”.  Laboratorio di tipografia, il Fublab (stampante 3D taglio laser, riciclo.), serigrafia, tessile. E in fondo la falegnameria (vietata ai bimbi per motivi di sicurezza). A disposizione macchinari di inizio secolo insieme alle più recenti stampanti 3D. I vari laboratori si possono affittare ad ore. Lo fanno i professionisti e gli hobbisti, ma può essere un’occasione famigliare, magari genitore e figlio insieme possono mettersi all’opera.

SERVIZI FAMILYFRIENDLY L’angolo super familyfriendly è l’ampia e luminosa cucina. Tavoli, sedie e tutto l’occorrente per prepararti un caffè, scaldare un biberon. Qui i ragazzi che partecipano a corsi, laboratori e campus possono fare merenda o pranzo al sacco. Qui i genitori (e fratellini) che aspettano possono accomodarsi e passare in relax il tempo: WI-Fi, cucina attrezzata, tavoloni dove disegnare e giocare…

Zona: 
Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi
Luogo: 
Makers Hub
Via Enrico Cosenz 44/4
Milano, Milano 20158
Italy
45° 30' 27.5832" N, 9° 9' 47.502" E
App_Category: 
Corsi e tempo libero
FF_Keywords: 
Makers Hub, makers hub
Due dritte in più: 

L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato Makers Hub è Cristina
Per scoprire gli sconti e promozioni dedicati ai possessori di Radiomamma Card clicca qui

Livello FF: 
LIVELLO 2 - PUNTEGGIO DA 36 A 65
Contatti: 

Makers Hub
Via Enrico Cosenz 44/4, 20158 Milano
info@makershub.it
http://www.makershub.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero