Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Sabato Settembre 02, 2017 »
Sab
Inizio:18:00
Fine:10:00

I Pini di Aquilino: Notte in tenda

I ragazzi proveranno l'emozione di trascorrere una notte fuori casa nel piccolo bosco attrezato del Campus e partecipare a tutte le attività eco-dinamiche accompagnati da istruttori qualificati.

Dalle 18 alle 10 del giorno dopo

Età: 6-12 anni

Inizio:10:00
Fine:17:30

Remida per i più piccoli

Rimanenze di produzione o esuberi di magazzino vengono riutilizzati in modo creativo e divertente, si trasformano, come gli oggetti toccati dal mitico Re Mida, in preziose risorse creative
Da martedì a venerdì ore 17 - Week end e vacanze scolastiche 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30
75 minuti
Oggi dai 12 mesi ai 6 anni

Inizio:10:00
Fine:19:00

Tuffi e scivoli all'Acquatica Park

Acquatica è aperto dal 2 giugno al 3 settembre dalle ore 10.00 alle 19.00.
Area gioco dedicata ai piccoli, spiaggia di sabbia per mamma e papà e gli scivoli adrenalinici per i ragazzi più grandi.


Inizio:10:00
Fine:11:30

Parco Acquatico al Centro sportivo San Carlo

Al Centro sportivo San Carlo fino al 29 luglio c'è il Parco Acquatico La vasca grande e la vasca piccola e riscaldata (per i più piccini) hanno giochi e materassi per giocare in acqua con mamma o papà. Obbligatorio il costume contenitivo sotto i 3 anni! Inoltre per imparare velocemente a galleggiare o i primi rudimenti della tecnica natatoria a luglio possibilità di VIP lesson: lezioni in gruppi di massimo 2 o 3 bambini dello stesso livello e di età simile mirate al raggiungimento di quanto necessario per andare al mare. Zone attrezzate negli spogliatoi e sul bordo vasca con box, sdraiette, fasciatoi e tutto il necessario per i più piccoli.  Dal 1 al 15 settembre dal LUNEDI' A VENERDI' dalle 16:00 alle 18:30, SABATO dalle 10:00 alle 11:30 e DOMENICA dalle 15:00 alle 18:00 -  i bambini devono essere sempre accompagnati.

Inizio:10:00
Fine:19:00

Estate a Casa Milan

100% interattivo ti fa fare un viaggio nella storia della squadra, con tanti touch screen ad altezza variabile, per fare giocare anche i più piccoli, molti giochi interattivi e all’ingresso in dotazione un bracciale tecnologico per votare in diretta gli oggetti preferiti. Ci sono percorsi ludici-didattici riservati alle famiglie e alle scuole in gita, per scoprire la storia del Milan, ma anche quella del calcio e degli intrecci con la storia, l’arte e le evoluzioni tecnologiche dell’ultimo secolo. Il tutto interagendo e giocando.

C’è una intera sala, Junior Club, una ludoteca a ingresso gratuito aperta tutti i pomeriggi con sala lettura e giochi con gli animatori, con moquette, bagno riservato (con fasciatoio a parete), calcetto per piccoli e grandi, vasca con le palline, sedie e grandi sfere da usare per divertirsi o per sedersi, magari per le mamme che devono allattare.
Puoi visitare "Calciatori. Le figurine Panini in mostra a Casa Milan". Con il biglietto d’ingresso al Museo visiti anche la mostra.

Inizio:10:00
Fine:19:00

Museo della Scienza: Museoestate 2017

Fino al 10 settembre ogni giorno attività nei laboratori interattivi, mostre temporanee e visite guidate in inglese comprese nel biglietto d'ingresso.
Speciale orario estivo: Martedì-venerdì ore 10.00-18.00 sabato e festivi ore 10.00-19.00.
 

Laboratori interattivi dalle 14 alle 17

29 AGOSTO-3 SETTEMBRE
L'ora d'aria

Martedì-domenica, da 6 anni, i.lab Chimica
Esploriamo quanto ossigeno c'è nell'aria e quanto pesa l'anidride carbonica. Sperimentiamo come creare una birra schiumosa e come spegnere gli incendi.
RiVolta la pila!
Sabato e domenica, da 9 anni, i.lab Chimica
Scopriamo come si costruisce una pila e quali sono i suoi componenti. Ricostruiamo con gli "ingredienti" di oggi la pila che Alessandro Volta inventò oltre 200 anni fa.
 
Per i più piccoli (3-6 anni)

Matematica in equilibrio

Inizio:10:00
Fine:19:00

Dolly Park

Un vero e proprio mini parco dei divertimenti immerso nel verde dedicato ai bambini tra i 2 e i 13 anni all'Idroscalo
Tappeti elastici, castello, percorso fantastico, gonfiabili
Dalle 10 alle 19 tutti i giorni

Inizio:10:00
Fine:23:00

Festival al Parco Nord

PLEASANTVILLE - 50' style, food and music festival

Dalle h. 10.00 alle h. 18.00 SCUOLA DI CIRCO PER I BIMBI
Dalle h. 10.00 alle h. 24.00 VINTAGE VILLAGE con espositori e hobbisti davvero originali E STREET FOOD CON CHIC PICNIC A PRANZO E CENA (centrifugati, angolo vegano, angolo vegetariano, area grill burgher, fish and chips, gelati artigianali e molto altro cibo di qualità!)
Dalle h. 20.00 alle h. 24.00 DJ SET ANNI '50 BY IVAN JIVE animazione Lindy Hop con ballerini, animatori, truccatrici.


Inizio:10:45
Fine:18:00

Pirelli HangarBicocca: percorsi creativi

Alle 1045: Noi e le nostre stelle
L’artista tedesco Anselm Kiefer ha lasciato tra I Sette Palazzi Celesti 2004-2015 tutte le stelle dell’universo conosciute dagli astronomi: andiamo insieme a cercarle e… aggiungiamo le nostre!
Età: 4-6 anni

Alle 16: Prossima fermata Street Art
Su due pareti esterne di Pirelli HangarBicocca, gli street artist OSGEMEOS hanno creato un murales dai colori vivaci e brillanti che rappresenta un vagone metropolitano… dove starà andando? Chi sono i passeggeri a bordo? Viaggiamo con la nostra fantasia e divertiamoci a creare, attraverso la tecnica dello stencil, nuove mete e fantastici personaggi.
Età: 11-14 anni

Prenotazione obbligatoria

Inizio:14:00
Fine:18:00

Per un giorno...in un castello

Estate al Castello: laboratori creativi per famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni

Ogni giornata offre 2 turni (ore 14-16 e ore 16-18) che possono ospitare massimo 15 bambini in età scolare.
Le attività prevedono l’interazione tra bambini e genitori/adulti accompagnatori e all’interno del gruppo.

Prenotazione obbligatoria

Oggi: INVENTIAMO CON… LEONARDO DA VINCI Il Codice di Leonardo da Vinci ispira i bambini per realizzare il Codice di Sforzinda: attraverso tecniche artistiche ogni gruppo immagina e progetta una “macchina” speciale e unica, da rilegare in un volume finale.


Inizio:15:00
Fine:19:00

Wow Spazio Fumetto: L'arte di Jack Kirby, The King of Comics

La prima grande mostra italiana interamente dedicata al Re che presenta l'evoluzione del suo stile attraverso albi, ingrandimenti scenografici e soprattutto grazie a 25 tavole originali provenienti dalle più importanti collezioni private italiane.

Fino al 15 ottobre

Inizio:15:30
Fine:16:30

Museo di Storia Naturale: Il libro della giungla

Scopri i protagonisti del celebre "Il libro della giungla" di Rudyard Kipling, un racconto diventato famoso in tutto il mondo proprio per i suoi personaggi così ben caratterizzati: Baloo, Bagheera, Akela, Kaa sono figure fantastiche create a partire da animali reali di cui scopriremo le abitudini.

 Visita-gioco per famiglie con bambini di 6-11 anni

Prenotazione obbligatoria

Inizio:15:30
Fine:17:30

Cascina Guzzafame: fattoria didattica

Fattoria didattica del weekend.
Oggi: Dai campi alla tavola: prepariamo il pane.

Inizio:15:30
Fine:18:30

E...state in cascina Triulza

Alla Cascina Triulza un'estate per le famiglie
•    Children Park il weekend
Orario: dalle 15.30 alle 19.30
Il Children Park è un’area di gioco all’aperto dedicata ai bambini. Un giardino lineare che ospita otto installazioni interattive sulle tematiche ambientali create appositamente per Expo Milano 2015 e ora ripristinate per coinvolgere i bambini in un percorso di esperienze, attività e situazioni stimolanti. Le attività del Children Park saranno gestite da Fondazione Triulza in partnership con l’Associazione Farfalle nella Testa.
•    Laboratori interattivi per bambini
E nel weekend  laboratori tematici giornalieri per i bambini di due fasce di età: dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 11 anni.
Tutti i sabati e le domeniche dal 17 giugno al 24 settembre Orari inizio laboratori: 15.30 e 17.00.

Laboratori giovani naturalisti

Inizio:19:00
Fine:23:57

Cena per famiglie al Ristorante La Pobbia 1850

Un ristorante dove "La Tradizione Milanese a tavola”. Piace alle famiglie perché qui troviamo: seggioloni, fasciatoio, scaldiamo pappe e biberon. E libri, fogli e matite colorate per disegnare, una cesta di piccoli giochi.  E poi c’è il "Baby & Kids Menu"  che offre 4 portate a scelta(primo di pasta o riso, secondo (la mini cotoletta  con patatine fritte o verdura di stagione, gelato artigianale della casa con topping di smarties, bibita a scelta tra acqua o succo di frutta).  E i bimbi sono i primi a essere serviti.

Inizio:19:00
Fine:23:00

Le famiglie al Cerro Ardente

Al Cerro Ardente trovi sempre il menù bimbi, i seggioloni e uno spazio bimbi tutto aggiornato
E con la Radiomamma card hai sempre il 5% di sconto

Inizio:21:00
Fine:23:00

Mare culturale urbano: cinema all'aperto

Il cinema all’aperto in cuffia di mare culturale urbano è baby friendly: il cartellone include alcuni film per bambini e bambine; le neomamme e i neopapà possono portare nella piazza di Cenni di Cambiamento carrozzine e passeggini, oltre a poter allattare in libertà, senza preoccuparsi di qualche pianto o urletto, grazie alla visione del film in cuffia. Stasera: Cicogne in missione