Eventi

Cosa faccio nel weekend con i bambini? E oggi pomeriggio? Nella nostra agenda trovi spettacoli, manifestazioni, corsi, laboratori, letture animate, mostre e altri eventi dedicati alle famiglie.
Qui sotto puoi vedere tutti gli eventi già in calendario, ordinati per data crescente. Clicca sulle intestazioni delle colonne "Età", "Dove" e "Tipo" per modificare l'ordinamento.
Gli eventi contrassegnati con il bollino blu sono quelli organizzati da enti che hanno ottenuto la certificazione family friendly di Radiomamma.

« Giovedì Dicembre 07, 2017 »
Gio
Inizio:10:00
Fine:18:00

Museo della Scienza:  Il Museo non è una palla

Dal 7 al 10 dicembre: 
Costruisci il tuo accessorio fashion e luccicante da indossare nei giorni di festa, gioca con luci, ombre e musica per raccontare la tua storia di Natale e scopri il segreto di torte spumeggianti nell’i.lab Alimentazione. 
Ti aspetta una merenda sotto zero con coppetta di gelato o cioccolata con panna e muffin by Cool Gelateria Naturale.
Inizio:10:30
Fine:19:30

Inverno ai Bagni Misteriosi

Inizio:11:30
Fine:12:30

Museo di Storia Naturale: Arca di Noël 2017

UNA FESTA PER RUDOLPH LA RENNA
visita gioco per famiglie con bambini 3-5 anni - durata 1 ora – 
La renna Rudolph è molto occupata in questo periodo natalizio: il suo compleanno è appena passato e gli amici hanno deciso di organizzarle una scintillante festa a sorpresa. I bambini, scoprendo le caratteristiche degli animali del Polo Nord e seguendo i loro indovinelli, dovranno realizzare per lei un bel regalo
  

Inizio:15:00

Cascina Guzzafame: fattoria didattica

Visita guidata della Cascina e degli animali, a seguire laboratorio creativo a tema natalizio, con materiali di recupero.
Ore 15, ritrovo fuori dalla Bottega Consigliato a partire dai 3 anni.
 

Inizio:15:30
Fine:17:01
Teatro Nuovo: Il magico show di Natale
 
Vi è capitato mai di voler rivivere un momento e cambiare un particolare? Tutto si consuma nel giorno della vigilia di Natale, con luci, musiche, saapori....Il protagonista vivrà questo giorno più volte....
 

Inizio:16:00
Fine:18:30

RC Kids: Sant’Ambrogio in allegria

Laboratori a quattro mani con mamma e papà, per divertirsi insieme aspettando Babbo Natale.
Decorazione dei tovaglioli, segnaposto e centrotavola fantasiosi per un pomeriggio insieme in allegria. Anche i più grandi si divertiranno con un workshop di decorazione floreale dedicato a loro.
 
E per un ricordo indimenticabile arriva Xmas Photo Booth, un set natalizio professionale per le foto di Natale: per voi 10 fotografie digitali + 3 calendari cartacei personalizzati oppure 1 quadretto Tonki da 25cm.
 
In più truccabimbi e merenda per grandi e piccini
SCONTO RADIOMAMMA CARD: 10% SUL TOTALE
Dai 2 ai 10 anni
 

Inizio:16:00
Fine:18:00

Pirelli HangarBicocca:  Miti stellari

 
Stelle, costellazioni e miti greci sono al centro di questo percorso. La visita all’installazione de I Sette Palazzi Celesti 2004-2015 di Anselm Kiefer, integrata con la lettura di storie e leggende della mitologia antica, permetterà ai ragazzi di osservare e conoscere l’emisfero celeste sotto una prospettiva nuova e diversa.
Prenotazione obbligatoria 
Età: 8.10 anni

Inizio:16:30
Fine:18:30

Teatro Colla: Il Mago di Oz

In mezzo agli Stati Uniti c’è il Kansas; in mezzo al Kansas, ma non proprio a metà, c’è la fattoria di Dorothy, una ragazzina vivace e intraprendente, che un bel giorno visse una straordinaria avventura nel magico regno di Oz.
 
La nostra simpatica amica incontra dapprima uno Spaventapasseri senza cervello, poi un Uomo di latta senza cuore, infine un Leone senza coraggio.
 
Ma non è tutto: laggiù abitano anche streghe malvagie e streghe bellissime, il popolo dei Ghiottoni e quello dei Grassoni, oltre, naturalmente, al potentissimo Mago di Oz che è in grado di fare qualsiasi incantesimo. O quasi.
 


Sconto Radiomamma card
 
 
 
 
 

Inizio:18:00
Fine:22:00

Rosetum: Prima Diffusa

 
Il Teatro Rosetum si collegherà in diretta con il Teatro alla Scala per trasmettere la Prima della stagione scaligera 2017- 2018. Quest’anno è il turno di Umberto Giordano, con Andrea Chénier.
Dirige il Meastro Riccardo Chailly
La regia è di Mario Martone.
Andrea Chénier, il capolavoro in quattro quadri di Giordano – dramma ispirato alla vita del poeta francese Andrè Chènier – che fu battezzato alla Scala nel 1896, vi manca dal 1985. Allora come oggi sul podio c’era Riccardo Chailly