WhyMum

Teaser Description: 
Il sito di domande e risposte tra mamme

WhyMum: il sito di domande e risposte che aiuta chi cresce un bambino

Due mamme, tante domande e il bisogno di trovare risposte. Rapide, praticabili ed efficaci. Il sito WhyMum nasce, come tante altre storie di attivismo, dalla voglia di mettersi in gioco per creare un servizio che non c'era. Ne parliamo con una delle sue fondatrici, Anna.


Cos'è WhyMum.it?
Con la mia socia, abbiamo pensato che per aiutare una mamma in difficoltà non c’è nessuno di più valido di  un’altra mamma. Di una donna che ha provato quello che stai provando e che ha sperimentato sulla sua pelle un rimedio, una soluzione, un prodotto.. Così è nato WhyMum.it. Dopo nove mesi esatti di gestazione, da maggio di quest’anno è online. Non è un forum né un blog, bensì un sito di domande e risposte. Il suo obiettivo è aiutare chi cresce un bambino. Le risposte, oltre che dai genitori, vengono forniti da esperti dei vari campi di cui si tratta.


Che tipo di domande fanno più frequentemente le mamme?
Tantissime sull’educazione, capricci e salute. Molte cercano consigli di vita quotidiana: trucchi per far mangiare la pappa, indicazioni per togliere il pannolino, dritte sulla gestione della suocera!

Chiunque può fare una domanda sul sito e rispondere?
I contenuti sono a disposizione di tutti. Per poter scrivere occorre però registrarsi. I contributi sono moderati dalla Redazione di WhyMum.it, per evitare abusi sul sito.

L'identikit dei vostri utenti?
Vivono in tutta Italia, dalla grande città al casolare in campagna. Cercano condivisione ma soprattutto sapere ed esperienza riguardo la gravidanza o la gestione dei figli. La community è in continua crescita, ogni mese si aggiungono tantissimi nuovi utenti ed esperti che vogliono partecipare.  Nel giro di 6 mesi siamo riuscite a raccogliere, grazie ai contenuti di genitori o professionisti, un database di domande e risposte molto prezioso ma soprattutto utilissimo!

E il vostro?
Siamo amiche, amicissime, dai tempi del ginnasio. Dopo percorsi universitari (Pipa e’ ingegnere e io dottoressa in legge)  e lavorativi molto diversi ci siamo ritrovate nello stesso momento con gli stessi bisogni. Abbiamo lasciato i vecchi lavori, per vedere crescere da vicino i nostri figli e riuscire a realizzare qualcosa che sentissimo importante per noi. Io vivo a Milano in zona Porta Romana, sono mamma di una bambina di 2 anni e mezzo. Pipa, che da poco sta a San Donato, è mamma di Giacomo, 3 anni.

www.whymum.it

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero