I cinema all'aperto per bambini di questa estate milanese
L'unica cosa a cui dovete pensare voi è il repellente per insetti. E, magari, anche un cuscino per stare un po' più comodi. Per il resto, la magia è garantita dalle serate estive dell'Arianteo presso i Giardini Pubblici di Porta Venezia. Da 18 luglio al 29 agosto, ogni sabato sera la proiezione è gratuita e dedicata alle famiglie. Ecco i titoli e le trame da non perdere:
Sabato 18 luglio ore 21,30 - WALL-E dai 5 anni
Sabato 25 luglio ore 21,30 - PONYO SULLA SCOGLIERA dai 5 anni
La pesciolina Ponyo, scappata dalla sua casa sul fondo del mare, durante la fuga resta incastrata in un vasetto di vetro. Sosuke, un bambino di cinque anni che vive con la mamma su una collina vicina a un villaggio sul mare, la trova e la aiuta a liberarsi. Da quel momento i due diventano grandi amici e con il tempo l'amicizia si trasforma in un sentimento più grande e forte. Ponyo è decisa a rimanere nel mondo degli umani, ma suo padre, che un tempo era un uomo, decide di riportarla a casa. Ponyo riuscirà a fuggire di nuovo e a trasformarsi in una bambina, ma la sua scelta scatenerà uno tsunami che metterà a rischio la vita degli abitanti del villaggio.
Sabato 1 agosto ore 21,00 - EARTH-LA NOSTR A TERRA dai 5 anni
Un viaggio sul pianeta Terra, attraverso i mutamenti climatici e stagionali, per osservare la quotidiana battaglia per la sopravvivenza delle varie specie animali.
Sabato 8 agosto ore 21,00 - MADAGASCAR 2 dai 5 anni
Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo si lasciano convincere dai pinguini a tentare di lasciare il Madagascar, a bordo di un aereo improvvisato, per tornare a New York nell'amato Zoo di Central Park. Quando il piano sembra funzionare, l'aereo perde quota e il gruppo di 'civilizzati' animali precipita nel bel mezzo della selvaggia Africa nera.
Sabato 22 agosto ore 21,00 - KUNG FU PANDA dai 5 anni
Po, un panda grassoccio con la passione per il Kung fu, secondo un'antica profezia sarebbe il prescelto 'Guerriero del Dragone' che grazie alla nobile arte marziale sconfiggerà il crudele Tai Lung. Con l'aiuto delle 5 Furie - Tigre, Gru, Scimmia, Vipera e Mantide - guidati dal sommo Shifu, l'intrepido Po si trasformerà da cameriere ciccione e scansafatiche in un abile e temibile Maestro Shaolin.
Sabato 29 agosto ore 21,00 - VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA
Info:
Invia nuovo commento