Cosa è il Ramadan e come si celebra? E il Vaisakhi, coloratissima festa della comunità Sikh che si celebra il 14 aprile? Stephanie Meade (2 figlie cresciute in California in una casa dove si parlano 4 lingue) lo spiega nel magazine online InCultureParent. Rivista mensile, in lingua inglese, dedicata ai genitori che crescono "piccoli cittadini globali".
Qualche esempio? Le ricette e i lavoretti manuali per bambini con cui festeggiare le feste culturali e le tradizioni (2 al mese) che spiegano nel giornale. Dal Vaisakhi alla Pasqua. E poi ci sono i ritratti di famiglie multiculturali e multilingue che raccontano la loro quotidianità. I post di mamme che, a New York come a Milano, si trovano ad affrontare temi come l'identità, la tradizione e il bilingusimo.
A proposito di bilinguismo, parola che nelle scuole milanesi è oggi di gran moda. Cosa significa veramente? Sul sito c'è un'intera sezione dedicata, con esercizi e idee per allenare i piccoli e i genitori insieme.
Invia nuovo commento