Agenda

Archivio News

Nasce un aerosol che educa e diverte

Teaser Description: 
Creato da Zambon, ha un computer didattico integrato

Un aerosol per curare, divertire ed educare

Chi ha bambini facili vittime di bronchiti e bronchioliti, lo sa: l’aerosol, nei mesi invernali e a volte anche d’estate, diventa un “pezzo” di famiglia. Letteralmente: staziona in salotto,  viene infilato in valigia per vacanze e weekend fuori città, funziona, odiatissimo dai bimbi, anche 6 volte al dì. E alzi la mano chi, a corto di storie, canzoncine e altri trucchi per tenere buoni i bimbi sotto la mascherina, non ha invocato un aerosol di design da sfoggiare in salotto, magari provvisto di dvd.

Problema risolto: da novembre è in farmacia Fluirespira Didactys di Zambon. Un apparecchio per l’aerosol terapia con computer didattico integrato dotato di  100 giochi musicali, di memoria e di vocabolario in italiano e in inglese.

 

 

Fantascienza? No, il frutto della collaborazione tra Zambon Italia, Oregon Scientific e Istituto Europeo di Design, dal triplo impatto positivo: allieva le fatiche dei genitori, diverte i bambini e migliora l’aderenza alla terapia. Parola di Gianluigi Marseglia, Professore di Pediatria Generale e Specialistica Clinica Pediatrica all’Università degli Studi di Pavia: “La disponibilità di uno strumento che cattura l’attenzione del bambino è senz’altro positiva  nel favorire la sua aderenza alla terapia, non solo perché distoglie la sua attenzione dalla classica mascherina, ma perché impegna la sua fantasia e trasforma un momento di potenziale noia in un’opportunità di divertimento e pefino di apprendimento”.

Fluirespira Didactys, in farmacia da novembre, al prezzo di lancio di 140 euro.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Image CAPTCHA
Copia i caratteri (rispettandolo maiuscolo/minuscolo) dall'immagine!