Agenda

Archivio News

Usa: la moda dei "lego party"

Teaser Description: 
A casa o in negozio, stimolano i bimbi senza costi astronomici

Stati Uniti: le feste LEGO nell'era della crisi

Dimenticate faraoniche feste in villa per bambini di 3 anni e pagliacci strapagati che urlano dentro un microfono. Complice la crisi, negli Stati Uniti oggi va di moda il party intelligente dove la parte del leone la fanno i mattoncioni o i mattoncini della LEGO, a seconda dell'età dei bimbi. 

I LEGO party costano tra i 100 e 150 dollari - a seconda del numero di mattoncini che si vuole regalare ai piccoli ospiti dopo la festa, si svolgono nei negozi dell'azienda o a casa del festeggiato e includono biglietti di invito, animatore esperti, decorazioni e un "costruttore" esperto di astronavi, dinosauri, case, aerei e altre costruzioni con i LEGO.

I 21 negozi LEGO negli Stati Uniti hanno visto registrare il tutto esaurito per feste di compleanno - anche di adulti amanti dei famosi mattoncini - e la moda dei LEGO party è talmente diffusa che sul portale Etsy.com, dove artigiani indipendenti vendono i loro prodotti, è stata aperta un'intera sezione dedicata alle torte, inviti di compleanno, magliette e altri gadget decorati con i mattoncini LEGO.

Perchè queste feste sono tanto popolari? A parte i costi - ragionevoli se si pensa agli affitti di certe sale spoglie di Milano - i bambini sono stimolati a inventare e a creare con i mattoncini. Glii adulti possono giocare e gli invitati, in genere, non distruggono la casa.

Sul sito dell'azienda, ci sono consigli per organizzare giochi e decorazioni a tema anche per feste con i mattoncini che già avete in casa. Senza costi e senza animatori.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero