Pubblicato: | Ultima modifica:

Accademia di Scherma CR.E.A.

Corsi di scherma e attività sportiva x famiglie e scuole

FamilyFriendly dal 2017
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Accademia di Scherma CR.E.A."Cristina Colli

CORSI SPORTIVI PER FAMIGLIE E SCUOLE A MILANO E CITTA’ METROPOLITANA Lo sport come ogni genitore vorrebbe fosse per il suo bambino: gioco, educazione, movimento e senso di squadra. Lo trovi davvero nei corsi proposti da questa società sportiva che collabora a stretto contatto con la ONLUS sportiva Una virtù tira l'altra. Sono entusiasti Valerio e Giulia quando ci raccontano di tutte le proposte per bambini e ragazzi e famiglie che da anni progettano e realizzano in città e provincia. Trasmettono entusiasmo e professionalità. CREA “Crescere Educare Agire” è nata nel 2008 da un gruppo di esperti in scienze Motorie e della Formazione, per offrire lo sport come strumento educativo. Ogni attività qui è fatta in modo da suscitare il coinvolgimento e la partecipazione attiva di tutti. Del team fanno pare anche psicologi dello sport e dell’età evolutiva, educatori, esperti in scienze dell’alimentazione e in Danceability®.

LEZIONI DI SCHERMA PER BAMBINI E RAGAZZI L’Accademia di Scherma CREA propone corsi per bambini e ragazzi dai 6 anni in su.  Si sale in pedana e si impara la tecnica, ma c’è anche il progetto pedagogico. Si chiama DiventaRE Sportivo e accompagna gli allievi per l’intero anno; il filo conduttore è rappresentato dall'insieme di valori e virtù per diventare sportivi veri: Lealtà, Disciplina, Passione, Coraggio, spirito di Squadra. Alla fine dell’anno corona per il vero sportivo. Corsi familyfriendly perché sono lezioni inclusive, quindi i bambini e ragazzi con disabilità partecipano attivamente alle attività del gruppo, anche grazie alla presenza di professionisti come la psicopedagogista. Perché i prezzi sono accessibili, perché puoi provare in qualunque momento dell’anno e l’attrezzatura può essere richiesta a noleggio. 
 

PERCORSI SPORTIVI PER LE SCUOLE E CAMPUS ESTIVI INCLUSIVI C’è poi l’attività nelle scuole, dall’asilo alle superiori, sia in orario curricolare sia il pomeriggio: motoria, Danceability®, circo e clown, lab. di teatro, percorsi multisportivi, scherma. D’estate i campus estivi, sempre con la stessa modalità: sport, gioco e laboratori. L’inclusione è la parola d’ordine di tutte le proposte. Come L’albero del sabato a Bussero (MI), dedicato ai bambini delle scuole primarie e secondarie: sport, arte e musica per aggregare e lavorare contro le discriminazioni, educando alla diversità. Pensare alle famiglie vuol dire anche “Stoccate Rosa”, un progetto che offre alle donne con diagnosi di tumore al seno la possibilità di praticare la scherma, uno sport con caratteristiche ed esercizi specifici in grado di aiutare nella riabilitazione post operatoria. “Fare sport in modo sportivo e per crescere”, il motto è in tutti i progetti qui, anche nell’ultima scommessa. CR.E.A. nel 2018 ha ottenuto il primo livello della Certificazione Etica nello Sport

 

Accademia di Scherma CR.E.A.
Via Candiani 71 - Milano

Accademia di Scherma CR.E.A. corsi di scherma per bambini
Lezioni di scherma per ragazzi all'Accademia di Scherma CR.E.A.

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Contatti

Accademia di Scherma CR.E.A.

Via Candiani 71
20158 Milano (MI)

info@crescereeducareagire.it
http://www.crea-world.it/index.html
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!