Pubblicato: | Ultima modifica:

Anantamatra

Centro culturale con corsi di Yoga per bambini, genitori e aziende in zona Navigli

FamilyFriendly dal 2018
Punteggio FamilyFriendly

Rossella Managò
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Anantamatra"Rosella Managò

Lo Yoga per tutte le età, per tutta la famiglia. Eh, sì, in questo centro culturale, a due passi dalla fermata della metro di Romolo, ci sono corsi dai 3 anni in su. Uno spazio rilassante, colorato e silenzioso, aperto nel 2000 da Leila Costa per divulgare la filosofia e la cultura indiana dello Yoga e dell’Ayurveda. A gestire il centro c’è Roberta Sala, che ti accoglie con un sorriso dolce e uno sguardo sereno. Il team è formato da professionisti ed insegnanti formati alla scuola Jati Yoga.

CORSI DI YOGA PER BIMBI IN ZONA NAVIGLI Ai bambini lo yoga è proposto attraverso il gioco e la creatività, come strumento per crescere, conoscersi, promuovere la fiducia in sé stessi e la relazione con gli altri. Durante le lezioni con la pratica degli Asana (posizioni col corpo che riprendono la natura e gli animali), esercizi di respirazione e rilassamento, i bimbi riescono a dare sfogo a emozioni profonde che con fatica di solito riescono a liberare. “I bambini sono sorprendenti e ricettivi allo yoga che è un’arte che viene immediatamente appresa ed i genitori hanno molta fiducia in noi, tanto che il corso è frequentato con continuità negli anni ed è diventato un punto fermo per i loro figli” racconta Roberta che descrive il centro come uno “spazio di STOP, per l’accoglienza dei bimbi e delle loro mamme”. Gli ambienti sono spaziosi proprio per consentire il più possibile di lavorare a corpo libero su materassini ed i corsi sono per bimbi dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 10 anni.

LEZIONI DI YOGA PER ADOLESCENTI, FAMIGLIE E AZIENDE A MILANO Ci sono percorsi studiati anche per i ragazzi, per “usare” lo yoga nell’adolescenza, periodo speciale e delicato. “Spesso i ragazzi sono confusi sulla direzione da prendere, non si riconoscono più. I corsi di yoga per ragazzi fanno loro gestire in modo positivo le emozioni (anche quelle negative della rabbia, tristezza, paura) e a ritrovare il contatto con il proprio corpo che cambia”. E poi ci sono i corsi per mamme, papà e nonni e quelli di yoga dolce, per chi ha disagi fisici (difficoltà respiratorie, motorie, problemi alla colonna vertebrale, artrosi ed osteoporosi). Nel centro ci sono poi corsi di massaggio Ayurvedico e tutte le proposte di Yoga in azienda (tecniche antistress, di auto motivazione, di potenziamento della memoria, persino per le donnei in gravidanza e per il reinserimento al lavoro post-partum). In programma anche percorsi di counselling familiare (per aiutare nella gestione di problematiche dei bimbi o nella relazione con il bimbo…) e laboratori musicali per bimbi con le campane tibetane. Il centro, che è anche scuola di formazione professionale di Yoga del Suono, organizza corsi di yoga sonoro e propone corsi triennali di formazione per insegnanti “la Jati Yoga School”.

Sabato 22 settembre 2018 open day, con possibilità di vedere la scuola. I corsi e le giornate di prova per bimbi ed adulti inizieranno il 19 settembre!!! Sconto 10% con Radiomamma card se ti iscrivi durante open-day

Anantamatra
Via Carlo Torre 22 - Milano

Anantamatra centro culturale yoga bambini Milano
Gli spazi di Anantamatra corsi di yoga bambini Milano

Zona

Zona 5 - Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio

Contatti

Anantamatra

Via Carlo Torre 22
20143 Milano (MI)

028375518
3384288113
info@anantamatra.it
http://www.anantamatra.it
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!