Pubblicato: | Ultima modifica:

Milanoskating

Scuola di pattinaggio freestyle per bambini, ragazzi e genitori, in diverse sedi a Milano e hinterland

FamilyFriendly dal 2018
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Milanoskating"Cristina Colli

CORSI DI PATTINAGGIO PER BAMBINI E RAGAZZI A MILANO E SEGRATE Energia, passione e accoglienza. Ecco come si sentono bambini e genitori in questa scuola di pattinaggio freestyle (dai 5 ai 17 anni) in diverse palestre di Milano e Hinterland. Già la storia fa capire l’atmosfera che si respira qui. Cristian Cirillo, grafico web, all’Università a Parma scopre il pattinaggio e non lo abbandona più. Tornato a Milano comincia a dare lezioni private ad amici, poi a conoscenti e di anno in anno i contatti crescono. Una sera nel 2011 lancia la propostaAndiamo a fare un giro per Milano in pattini? Eravamo 9 quella sera al Sempione…da quel martedì non ci siamo più fermati. A fine stagione eravamo in 50…. Ogni settimana eravamo uno in più e …” E nel 2013 la decisione: nasce l’associazione Amici di Milanoskating. E quindi i corsi, dai 5 ai 17 anni, in 5 palestre in diverse zone. Lezioni di pattinaggio freestyle in linea e sui pattini quad (i tradizionali). Gruppi di massimo 15/20 partecipanti, costruiti secondo i diversi livelli ed età e minimo due insegnanti a seguirli (i 14 istruttori sono sempre formati e aggiornati). “Il metodo per insegnare ai bambini? Gioco + tecnica”.

PATTINARE A MILANO Poi c’è Bimbi in tour nei parchi: appuntamenti durante l’anno per giocare e pattinare all’aperto, come si fa in palestra. Il martedì sera c’è il giro per la città, alla scoperta di percorsi possibili con i pattini, tra amici (per pattinatori esperti e i ragazzini possono partecipare accompagnati da un genitore). Un mercoledì al mese in programma c’è il giro dei principianti in centro a Milano, più a portata di famiglie. E tutte le domeniche, da aprile a giugno, si pattina tutti insieme per le ciclabili fuori dalla città “Per noi questo è come chiudere il cerchio. Insegniamo a pattinare in palestra, ma poi non ti lasciamo solo, continuiamo a vederti e a vivere il pattinaggio con te in strada”. Familyfriendly no?

SCUOLA DI PATTINAGGIO FREESTYLE E A 4 RUOTE PER BAMBINI E RAGAZZI Essere familyfriendly vuol dire anche che basta chiedere e ricevi tutti i consigli per comprare i pattini giusti per tuo figlio e che per le prime lezioni puoi usare il materiale della scuola (così provi senza impegno). Per i bambini c’è un approccio didattico studiato. “Soprattutto da quando sono papà riesco a insegnare meglio ai bambini.Il contatto lo perdi in un attimo, hanno bisogno di stimoli, stimoli e stimoli”. E per andare incontro alle richieste delle famiglie succede anche che vengono creati corsi ad hoc…In che senso? “Con Soy Luna della Disney hanno iniziato a chiederci i corsi di pattini a 4 ruote…e alla fine da quest’anno eccolo…”

CORSI 2018-2019

ogni MERCOLEDI dal 3 ottobre c/o Palacus in Via Circonvallazione est, 11 Segrate - Milano (Idroscalo lato Punta dell'Est)

ogni GIOVEDI c/o dal 4 ottobre Quanta Village in via Assietta, 19 - Milano (a pochi minuti da Metro gialla M3 Affori FN )

ogni SABATO c/o Centro dal 6 ottobre sportivo Tuberose, in via Giò Ponti, 1, Milano (a pochi minuti dalla Metro rossa M1 Bande Nere)

ogni SABATO c/o Centro sportivo Vismara dal 22 settembre, in via dei Missaglia 117, Milano (zona Gratosoglio)

E Palestra Saini

Milanoskating
via Giò Ponti, 1 - Milano

Milanoskating corsi pattinaggio per bambini e ragazzis
Gli allenamenti di pattinaggio per bambini con Milanoskating a Milano

Zona

Zona 7 - Porta Vercellina, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro

Contatti

Milanoskating

via Giò Ponti, 1
20147 Milano (MI)

347 3801381
info@milanoskating.it
http://www.milanoskating.it/
Facebook
Contattaci

Sconto familyfriendly
10%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!