Pubblicato: | Ultima modifica:

Ready Set English

L’associazione culturale per la promozione dell’inglese tra i bambini a scuola e a domicilio

FamilyFriendly dal 2015
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Ready Set English"Valentina Viti

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE CHE PORTA L’INGLESE NELLA VITA DEI BAMBINI: Ready, Set... English è un’associazione culturale fondata da tre amiche con diversi percorsi di vita, ma con un desiderio comune: quello di portare la lingua inglese nella vita dei bambini, sia a casa che nelle scuole. La loro missione è quella di creare e condividere momenti stimolanti, divertenti e di scambio con i bambini in Inglese, dando loro così la possibilità di avere una solida base sulla quale costruire il loro futuro. Apprendere la lingua inglese sin da piccoli fa sì che i bambini ne beneficino da subito a livello cognitivo, e questo li metterà nella condizione di esser pronti ad usarla in modo più naturale in ambito scolastico, e in seguito in ambito lavorativo, da adulti.

IMPARARE L’INGLESE GIOCANDO A SCUOLA, A CASA, IN TUTTA LA CITTA’: L’inglese lo si impara proprio come fanno i bambini inglesi: giocando, a casa, al parco, a scuola, con gli amici! Gli insegnanti, tutti altamente qualificati per l’insegnamento dell’inglese, tengono corsi in tutta la città, a scuola e a domicilio (per un gruppo minimo di 3 bambini). Pochi bimbi per corso e super flessibilità. Se l’insegnante viene da te può attenersi al programma dei corsi scolastici oppure condividere la routine del bimbo (andare al parco, giocare in casa, fare i compiti) il tutto in inglese, of course!

INSEGNANTI QUALIFICATI E METODO JOLLY PHONICS: Hannah, presidente dell’associazione Ready Set English, arrivata in Italia con l’Erasmus, dopo anni di lavoro come traduttrice e insegnante, ha creato una vera e propria rete di insegnati che hanno un comune e condiviso metodo di lavoro con costanti confronti sull’andamento dei corsi, disciplinato dai britannici Early Years Foundation Stage (EYFS) e Key Stage 1. Gli insegnanti Ready Set English sono inoltre certificati Jolly Phonics, metodo vincente per imparare le basi fonetiche e quindi iniziare a leggere e a scrivere, che viene applicato in tutti i corsi che offrono.

CONSULENZA LINGUISTICA PER GENITORI E CAMPUS ESTIVI Hannah inoltre, laureata in Lingue ed esperta nel bilinguismo dei bambini, offre gratuitamente consulenza linguistica per mamme e papà che vogliono capire come aiutare il proprio bambino ad approcciarsi ad una nuova lingua.

SEDI DEI CORSI DA SETTEMBRE 2018:

  • Asilo Nido Papaveri e Papere – Viale Umbria 83. 20135 Milano. Presentazione del corso alle famiglie: 25 Settembre alle h. 17. Lezione di prova gratuita il 2 Ottobre e inizio corso il 9 Ottobre – I corsi si terranno per due gruppi di bimbi: un gruppo di 2-3 anni e un gruppo dai 3-6 anni. Orari da definire)
  • Clorofilla – Via Cesare da Sesto 5. 20123 Milano. Lezione di prova gratuita: 1° ottobre 2018, inizio corso 8 Ottobre h.16.30 -17.15 per bimbi di 2-3 anni e h. 16.30-17.30 per bimbi di 3-6 anni
  • NUOVO: Inside Out – Corso Sempione 9. 20145 Milano. Presentazione del corso il 19 settembre h. 16.30. Lezione di prova gratuita 26 settembre e inizio corso 3 Ottobre: primo gruppo: bimbi di 2-3 anni e a seguire bimbi dai 3-6 anni
  • Scuola dell’Infanzia Comunale di Via Ariberto

 

Costo della tessera associativa all’Associazione Ready Set English: Euro 25,00

 

Ready Set English
- Milano

Ready Set English Milano scuola inglese
Corsi di inglese per bambini da Ready Set English Milano

Zona

Zona 1 - Centro storico

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!