Pubblicato: | Ultima modifica:

Redooc

La piattaforma digitale che aiuta la famiglia nello studio, dalle elementari all’università

FamilyFriendly dal 2018
Punteggio FamilyFriendly

Carlotta Jesi
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Redooc"Carlotta Jesi

Studiare materie toste come grammatica, matematica e fisica spiegate con un linguaggio semplice a partire dalla realtà quotidiana. Senza più bisogno di costose ripetizioni.

Ci voleva una mamma, l’imprenditrice Chiara Burberi, per inventare Redooc, la piattaforma di didattica digitale che aiuta bimbi e ragazzi (dalle elementari all’università), genitori e insegnanti a imparare in modo nuovo. Con video-lezioni narrate (oltre 3000), cartoni animati ed esercizi (oltre 20mila) da svolgere al computer, al cellulare o sul tablet, sfruttando tutti gli elementi che rendono tanto popolari i videogiochi: livelli da superare, premi, classifiche…

Accessibilità a 360 gradi: lezioni dove vuoi, quando ti serve, a costi contenuti

Ripassare sul telefonino? Già. E magari proprio come compito assegnato dalla maestra o dal professore. L’obiettivo di Chiara è sia di rendere attraenti materie tradizionalmente considerate noiose e difficili (a cominciare dalle STEM, Science, Technology, Engineering, Mathematics) sia di offrire un nuovo strumento a noi genitori e agli insegnanti. Partiamo dalle famiglie. Su Redooc troviamo lezioni, giochi ed esercizi per la primaria (italiano, matematica e preparazione all’Invalsi) , per le medie, per le superiori (a cominciare dalla fisica!) e per l'Università. E con un “profilo genitore” dedicato, possiamo registrare sulla piattaforma i nostri figli con meno di 16 anni monitorando passo per passo le lezioni seguite, gli esercizi svolti, i concetti non capiti e da ripassare insieme online. Sai le affannose ricerche su Google per ricordarti quella o questa proprietà matematica, l’analisi grammaticale studiata trent’anni fa o il dubbio in fisica di tuo figlio? Sai le ripetizioni che costano una fortuna? Qui la scommessa è di cavarsela, divertendosi anche, a costi contenuti. Zero euro per la registrazione a video ed esercizi delle lezioni FREE (più del 30% dei contenuti del sito), o un accesso a tempo (1, 3, 6, 9, 12 mesi) alla sezione di interesse a partire da 9,80 euro al mese.

La tecnologia a misura di prof e i lab sul coding che ti aprono la mente

Redooc è utile anche per i docenti che possono collegarsi alla piattaforma, responsive e accessibile da qualsiasi dispositivo digitale, durante le lezioni a scuola, usarla per assegnare compiti a casa e seguire l’apprendimento di ciascuno studente e l’andamento complessivo attraverso le Classi Virtuali. Insomma, perché aver paura di numeri e codici quando basta trovare il modo giusto di approcciarli? Per un assaggio, ci sono i tanti corsi e workshop per bambini e ragazzi sul coding e la programmazione che Redooc organizza durante l’anno. Stay tuned, è proprio il caso di dirlo.

Redooc
Viale Sabotino, 22 - Milano

Redooc piattaforma  digitale per studio ragazzi
Chiara Burberi di Redooc Milano

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti

Redooc

Viale Sabotino, 22
20135 Milano (MI)

02 4952 3735
chiara@redooc.com
https://redooc.com/
Facebook
Contattaci


Sconto familyfriendly
20%
sui prezzi online dello shop (anche se già scontati) su tutti i prodotti (no Editori terzi) usando il codice sconto Radiomamma

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!