Pubblicato: | Ultima modifica:

Scuola Ada Bolchini dell’Acqua

Nido e materna con giardino, cucina interna e tante attività pomeridiane

FamilyFriendly dal 2018
Punteggio FamilyFriendly

Rossella Managò
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Scuola Ada Bolchini dell’Acqua"Rosella Managò

ISTITUTO CATTOLICO CON NIDO, SEZIONE PRIMAVERA E SCUOLA DELL’INFANZIA Ecco cosa dicono le famiglie di loro: “Ci sentiamo a casa”, di questo istituto di ispirazione cattolica con personale docente laico, dove trovi nido, sezione primavera e scuola dell’infanzia. Il Pio Istituto pei Figli della Provvidenza dal 2010 guida l’edificio e tutte le attività scolastiche gestite sino a quel momento dalla Fondazione Ada Bolchini dell’Acqua, che, dal 1956, si è dedicata sin da subito a mamme e figli a rischio di emarginazione e che nel 1971 ha aperto un asilo nido per i figli delle famiglie esterne e nel 1984 anche la scuola dell’infanzia. Familyfriendly sono il sorriso, la relazione diretta e genuina con le singole famiglie, la cura del bambino come individuo nella sua specialità.

APPROCCIO DELLA SCUOLA ATTIVA, ORIENTAMENTO BILINGUE E TECNOLOGIA Il nido, la sezione primavera e la scuola dell’infanzia, paritaria, sono ad orientamento bilingue. La proposta formativa e didattica avviene secondo l’approccio della scuola attiva e la creatività è l’elemento cardine. La scuola accoglie bimbi dai 3 mesi ed è aperta dalle 7,30 alle 18,30: gli orari sono flessibili, si può decidere di frequentare 3 o 5 giorni alla settimana. Fino a 30 bimbi al nido (dai 3 mesi ai 2 anni), 40 alla sezione primavera (dai 2 ai 3 anni), e 80 alla scuola dell’infanzia (dai 3 ai 6 anni). E qui trovi le competenze per accogliere anche bimbi con esigenze speciali. Tante le attività proposte: zona gioco, area nanna, pappa e bagno, musicoterapia, travasi e percorsi inglese già al nido. Dai due anni corso di acquaticità, laboratori creativi vari, musica metodo Willems, biblioteca interna, inglese, tennis e psicomotricità in inglese. Aula di informatica con postazione pc. Laboratori propedeutici alla scuola primaria. Una insegnante di inglese e una di giapponese (che aiuta la comprensione ai bimbi giapponesi che frequentano). La cucina è interna, utilizza prodotti freschi, attenta alle intolleranze o problemi specifici. E durante l’anno sono proposte visite a musei, biblioteche e ai teatri

ASILO E SCUOLA CON GRANDE GIARDINO, CORSI POMERIDIANI E INCONTRI PER GENITORI. CAMPUS ESTIVI. Una chicca? Il giardino della scuola, ampio, attrezzato con giochi, dove i bimbi dai 3 ai 6 anni possono muoversi felici, in libertà, persino una minipista per correre…. E poi ci sono tante attività extrascolastiche dal tennis in inglese, alla danza, al gioco-sport. E per le famiglie un programma di incontri e percorsi per i genitori. La scuola è aperta durante il mese di luglio con campus per bimbi dai 3 ai 6 anni, anche con disabilità. Giornate di attività ricicla-estate, alla scoperta della carta, stoffa e plastica, laboratori creativi a tema, danza, piscina e teatro.

Scuola Ada Bolchini dell’Acqua
Via Cascina Corba 97 - Milano

Scuola Ada Bolchini dell’Acqua milano asilo
Scuola Ada Bolchini dell’Acqua nido sezione primavera e scuola dell'infanzia a milano

Zona

Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova

Contatti

Scuola Ada Bolchini dell’Acqua

Via Cascina Corba 97
20147 Milano (MI)

02419414
3381362217
segreteria.bolchini@bolchinicascinacorba.org
https://www.pioistituto.org/
Facebook
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!