Pubblicato: | Ultima modifica:

Scuole San Carlo e San Michele

Dalla materna alla secondaria di I grado, scuole cattoliche paritarie a Rho

FamilyFriendly dal 2017
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Capodiferro
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Scuole San Carlo e San Michele"Cristina Capodiferro

ISTITUTO COMPRENSIVO PARITARIO CATTOLICO A RHODalla scuola dell’infanzia alla secondaria di I grado. L’Istituto comprensivo cattolico paritario propone così una continuità didattica ai suoi allievi. Si sono unite la Scuola San Michele (scuola dell’infanzia) ex Istituto delle Suore della Riparazione e la Scuola San Carlo (primaria e secondaria di primo grado) che nasce dai valori salesiani. Il filo conduttore di questa realtà, attiva da decenni, è la condivisione dei principi evangelici.

SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO A RHO Alla scuola dell’infanzia tante le attività proposte: inglese l’ultimo anno, psicomotricità, progetto screening (valutazione dei prerequisiti sottostanti gli apprendimenti scolastici effettuato da una logopedista). Alla primaria I bambini frequentano laboratori espressivi e fanno informatica, inglese (possibile la certificazione Trinity). Molti I progetti: orto a scuola, baskin, affettività Rho Soccorso a scuola, educazione stradale, incontro con l’autore. Alla scuola secondaria di I grado: nuoto, baskin, affettività e sessualità, orientamento, prevenzione alle dipendenze, laboratori pomeridiani (latino, teatrale e scientifico), certificazioni linguistiche. E poi ci sono gli stage linguistici estivi, i corsi di recupero e I percorsi individualizzati B.E.S. È attiva un’equipe formata da psicopedagogista, logopedista e riabilitatrice del gesto grafico e si organizzano serate dedicate a tematiche dell’educare oggi e corsi di formazione per i docenti.

SCUOLA CON GRANDI SPAZI E ASCOLTO DELLE FAMIGLIE Due edifici, uno accanto all’altro. Uno per la materna (con grandi vetrate e colorati e spaziosi corridoi), l’altro per primaria e secondaria. Aule grandi e vivaci, un giardino per il gioco all’aperto. Ci sono palestra, aule per laboratori, dormitorio per I piccolo, la cappella e la cucina interna. 
La porta della direzione è sempre aperta per genitori e insegnanti. La preside, Roberta Zappa, è stata per anni mamma qui, prima di assumere il ruolo di direzione. Massima aperture dunque al dialogo, per proporre cambiamenti, per trovare insieme soluzioni a qualunque situazione.

Scuole San Carlo e San Michele
via De amicis 11 - Rho

Scuole San Carlo e San Michele
Scuole San Carlo e San Michele

Zona

Milano Ovest

Contatti

Scuole San Carlo e San Michele

via De amicis 11
20098 Rho (MI)

02/9306461
segreteria@scuolasancarlo.net
http://www.scuolasancarlo.net
Facebook
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!