Pubblicato: | Ultima modifica:

Tan'atara Micronido Spazio Cuccioli

Micronido: 10 bambini e garanzia di un rapporto privilegiato

FamilyFriendly dal 2014
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Tan'atara Micronido Spazio Cuccioli"Valentina Viti

NOVITA’ – autunno 2018: SPAZIO CUCCIOLI da Centro prima infanzia diventa MICRONIDO per andare incontro alle esigenze delle famiglie della zona

Gioia di vivere. Tan’atara vuol dire questo, in indiano antico. Eh sì, è proprio azzeccato il nome di questo luogo, dove mamme e bambini escono arricchiti e “diversi”. C’è super attenzione all’accoglienza, ai valori e alla qualità dell’offerta in questo spazio che Stefania (4 volte zia, account per agenzie di marketing e comunicazione e fondatrice di SorridiMI Onlus) ha creato con Paolo (papà e operatore, educatore sociale, formatore e clown). Un mondo a misura di bambino ed eco-friendly, a partire dagli arredi e dal materiale in legno naturale e dai colori pastello che creano subito un’atmosfera di relax fin dal primo ingresso.

MICRONIDO: PER 10 BAMBINI E GARANZIA DI UN RAPPORTO PRIVILEGIATO Il Micronido Spazio Cuccioli può ospitare massimo 10 bambini dai 10 ai 36 mesi. Pochi bambini significa luogo sicuro per i primi passi del tuo bimbo fuori casa in una realtà nuova e stimolante, ma al tempo stesso raccolta ed accogliente, che lo fa sentire come a casa. Pochi bambini significa anche maggiore protezione dal punto di vista della salute. E per venire incontro alle esigenze delle famiglie puoi scegliere tra due orari di uscita: dopo la pappa alle 13.30 o alle 16.30.

ATTIVITA’ Pochi bambini significa anche garanzia di rapporto privilegiato con l’adulto. Con l’educatrice che svolge nel corso dell’anno giochi e attività studiati e condivisi con la Pedagogista Irene Auletta, che vanta 30 anni di esperienza nel mondo dell’infanzia. Le attività si pongono l’obiettivo di garantire uno stimolo psicopedagogico e psicomotorio di ogni singolo bambino, nel totale rispetto del suo sviluppo. Il cestino dei tesori, l'esplorazione dei 5 sensi con materiali dalle forme, colori, consistenze e profumi diversi. Il percorso tattile da scoprire anche a piedini nudi. L’orto in cassetta, la manipolazione con materiali naturali modellabili, la danza libera, piccola psicomotricità. L’uso dei materiali di riciclo. Inoltre i bambini di avvicineranno ad una lingua nuova e molto speciale: la lingua dei segni grazie alla bravura della loro educatrice.

Per iscrizioni entro fine ottobre 2018: rata annuale di iscrizione gratuita

Nel pomeriggio in settimana e il sabato mattina Tan’atara si apre anche ai bambini più grandi offrendo corsi di circo, teatro clown, giocoleria, yoga, danza, arte e cucina. Sono presenti tutto l’anno corsi e appuntamenti per future o neo mamme, così come i Campus quando le scuole sono chiuse LEGGI LA RECENSIONE 

Tan'atara Micronido Spazio Cuccioli
Viale Col di Lana 12 - milano

Tan'atara Micronido Spazio Cuccioli
attività e giochi al micronido Tan'atara

Zona

Zona 5 - Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio

Contatti

Tan'atara Micronido Spazio Cuccioli

Viale Col di Lana 12
20136 milano (MI)

0283421808
3938363647
info@tanatara.it
http://www.tanatara.it
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!