Pubblicato: | Ultima modifica:

Teatro Franco Parenti

Spettacoli, corsi e campus per bambini. E i Bagni Misteriosi: piscine, patinoire galleggiante e tanti eventi per famiglie

FamilyFriendly dal 2016
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Teatro Franco Parenti"Valentina Viti

BAGNI MISTERIOSI: PISCINA D’ESTATE E PATTINAGGIO D’INVERNO, CON EVENTI PER BAMBINI Teatro e piscina convivono, interagiscono e sono il cuore di zona 4, per le famiglie. È storico il Teatro Franco Parenti, da anni offre tante opportunità ai bambini e agli adulti: cartelloni teatrali, campus, laboratori, eventi. E dal 30 giugno 2016 ci sono i Bagni Misteriosi, l’ex centro balneare Caimi, che ha riaperto dopo 9 anni grazie a un progetto portato avanti da Fondazione Pier Lombardo (che si occupa già da anni della gestione del Teatro). Due vasche, una per gli adulti e i ragazzi e una per i per i più piccoli (si accede comodamente grazie a qualche gradino), sono un luogo di divertimento, svago e relax. Intorno alle piscine c’è un lato alberato molto ambito, perché rimane fresco tutto il giorno, qualche amaca qua e là per la gioia dei bambini e un punto ristoro per merenda e pranzo. Comoda la biglietteria online, per evitare le code. Per prendere il sole ci si sdraia sull’erba o sui gradoni intorno alla piscina. Niente sdraio né ombrelloni ed è obbligatoria la cuffia. Ma non c’è solo la balneazione estiva (anche serale), con eventi, piccoli concerti a bordo vasca, aperitivi all’insegna della musica classica e jazz. D’inverno c’è la patinoire galleggiante aperta per tutto il periodo natalizio. In aprile, l’oramai tradizionale Primavera ai Bagni Misteriosi, con l’infiorata, l’allestimento di postazioni di atletica leggera, biciclette, giochi di una volta, ring galleggianti, sport all’aria aperta e laboratori creativi dedicati completamente ai più piccoli.


TEATRO PER FAMIGLIE A MILANO: SPETTACOLI, CORSI DI TEATRO E CAMPUS ESTIVI E poi c’è il teatro, che sa di storia e di cultura, a portata di famiglia. La magia dello spettacolo la respiri appena entri, tra velluti, costumi di scena, locandine e arredi in legno e acciaio che ti fanno sentire speciale anche solo a camminarci dentro. Spettacoli per adulti e per bambini (in cartellone anche proposte per i piccolissimi). Da ottobre ci sono i corsi di Teatro per bambini e ragazzi divisi in gruppi a seconda della fascia di età dai 6 ai 18 anni. E d’estate il Patenti organizza i Campus estivi in giugno e luglio per bambini dai 5 agli 11 anni con giornate di laboratori di teatro, inglese, yoga, judo, musica e percorsi in acqua.

Bagni Misteriosi:

aperto da lunedì alla domenica dalle 10 alle 18
giovedì apertura dalle 10 alle 23
chiuso il martedì, il 25 giugno e il 5 luglio

 

Teatro Franco Parenti
via Pier Lombardo, 14 - Milano

Teatro Franco Parenti teatro bambini milano
la piscina dei Bagni Misteriosi al teatro Franco Parenti milano

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!