Pubblicato: | Ultima modifica:

Teatro Franco Parenti e I Bagni Misteriosi

Teatro, corsi e spettacoli, piscina, patinoire galleggiante e tanti eventi per famiglie

FamilyFriendly dal 2016
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Teatro Franco Parenti e I Bagni Misteriosi"Valentina Viti

BAGNI MISTERIOSI: PISCINA D’ESTATE E PATTINAGGIO D’INVERNO, CON EVENTI E LABORATORI PER BAMBINI Teatro e piscina convivono, interagiscono e sono il cuore di zona 4, per le famiglie. È storico il Teatro Franco Parenti, da anni offre tante opportunità ai bambini e agli adulti: cartelloni teatrali, campus, laboratori, eventi. E dal 30 giugno 2016 ci sono i Bagni Misteriosi, l’ex centro balneare Caimi, che ha riaperto dopo 9 anni grazie ad un progetto portato avanti da Fondazione Pier Lombardo, che si occupa già da anni della gestione del Teatro.

PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO PER NATALE A MILANO D’inverno le belle piscine all’aperto de I Bagni Misteriosi sono avvolte da un fascino del tutto nuovo grazie alla Patinoire su ghiaccio galleggiante che inaugura la stagione invernale il 2 Dicembre. Si può pattinare liberamente, si possono prendere lezioni e se non hai i pattini non c’è problema: si possono noleggiare. Il 2 Dicembre atterra per la prima volta ai Bagni Misteriosi anche il tradizionale Wunder Mrkt: oggetti bizzarri, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, arte...tutto nella magica cornice dei Bagni Misteriosi. Tanti gli eventi, e i laboratori nel periodo natalizio, i corsi di pattinaggio creativo e le esibizioni sul ghiaccio, i giochi dei nonni e la pesca dei cigni … e se hai freddo c’è la possibilità di degustare una cioccolata calda in uno dei due punti ristoro.

TEATRO PER FAMIGLIE A MILANO: SPETTACOLI, CORSI DI TEATRO E CAMPUS ESTIVI Questo luogo è conosciuto in primo luogo per il suo teatro, che sa di storia e di cultura, a portata di famiglia. La magia dello spettacolo la respiri appena entri, tra velluti, costumi di scena, locandine e arredi in legno e acciaio che ti fanno sentire speciale anche solo a camminarci dentro. Spettacoli per adulti e per bambini e in cartellone anche proposte per i piccolissimi. Da ottobre ci sono i corsi di Teatro per bambini e ragazzi divisi in gruppi a seconda della fascia di età dai 6 ai 18 anni. E d’estate il Parenti organizza i Campus estivi in giugno e luglio per bambini dai 5 agli 11 anni con giornate di laboratori di teatro, inglese, yoga, judo, musica e percorsi in acqua.

Teatro Franco Parenti e I Bagni Misteriosi
via Pier Lombardo, 14 - Milano

Teatro Franco Parenti teatro bambini milano
pista di pattinaggio sul ghiaccio ai Bagni Misteriosi a Milano

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!