Spazza Cul-Tour in via Appennini

Alla scoperta del municipio 8
 

11-15 anni

Vai alla scoperta di Milano. Terzo incontro, in via Appennini, via Castellanza e guardini pubblici, di una serie di quattro in diversi quartieri della città. L'evento prevede 4 incontri pomeridiani gratuiti in 4 giardini/parchi di 4 Municipi alla scoperta della storia artistico/urbanistico/culturale e alla cura di Milano per salvaguardarla e migliorarla. 

li educatori che guideranno il gruppo racconteranno i punti focali delle zone interessate e inviteranno i partecipanti, muniti di apposite “pinze raccogli rifiuti”, a ripulire dalla sporcizia il territorio circostante in modo da svolgere un lavoro utile per la città.

Quest'ultima attività verrà svolta sotto forma di gara di PLOGGING, nuovo sport arrivato in Italia da pochi anni, un modo di fare sport e aiutare l'ambiente, perfetto esempio di connubio tra attività fisica e rispetto ambientale.I partecipanti, in un tempo stabilito, dovranno raccogliere più rifiuti possibili all’interno del parco; al termine verranno premiati (con medaglie rigorosamente costruite con materiali di recupero) i primi 3 che porteranno il loro “sacchetto di rifiuti” più grande in termine di volume ma anche di varietà di oggetti raccolti.
 


Spazza Cul-Tour in via Appennini
via appennini - Milano
10 Nov 2019
15:00-17:00

Zona

Zona 8 - Porta Volta, Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro

Costo

Gratuito



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma