Fondazione Feltrinelli: l’isolachenonc’è

Letture animate e laboratori per famiglie e bambini 3-11 anni

genitori
e
famiglie

l’isolachenonc’è è un percorso di gioco e scoperta tra parole e creatività rivolto a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie.

Un ricco programma animato da autori, illustratori, formatori, pedagogisti e artisti che mettono in scena storie fantastiche. I linguaggi performativi, straordinari strumenti per dare senso alle esperienze vissute, sollecitano e alimentano l’immaginazione, con il coordinamento artistico di Roberta Bianchi.

11:00 > 12:00

Volare con amici vicini e lontani! (4-7 anni) – Lettura animata

Attraverso la lettura dell’albo illustrato Non è giusto! di Stephanie Blake, vai alla scoperta dei mille modi per volare e costruiremo un aereo, una flotta di aerei, da lanciare nell’aria e scambiare con amici vicini e lontani. Babalibri Edizioni 


Illustrazione partecipata (7-11 anni) – Laboratorio

Collage collettivo a partire da una narrazione originale, il contributo delle singole immagini dà origine a una grande un’opera partecipata. Atelier guidato da Elisa Pezzolla.


Crescere senza effetti collaterali (4-6 anni)- Lettura animata dall’autrice

Intorno a noi ci sono persone, animali, piante. Che giostra meravigliosa potrebbe nascere se fossimo responsabili, anche solo un poco, di ciò che ci circonda! L’autrice Emanuela Bussolati racconta il suo libro Il coraggio di essere responsabili – Carthusia Edizioni.

14:00 > 15:00

Il filo delle storie (5-8 anni) – Lettura animata e laboratorio

Un lungo filo rosso: che cosa ci sarà dall’altro capo? Due storie divertenti e fantasiose sulla forza della curiosità, della creatività e dell’amicizia… e un filodilana a unire tutto! Letture e laboratorio di lana con le dita ispirato ai libri Il filo magico e Lucy e il filo dell’amicizia – Terre di mezzo Editore.


Insieme… prende forma (4-6 anni) – Laboratorio

I segni, le forme e i colori di ogni partecipante daranno forma ad un’unica e coloratissima immagine. Atelier guidato da Elisa Pezzolla.


Musica e Gioco. La Musica si Nasconde Ovunque (7-11 anni) – Laboratorio

A pochi verrebbe oggi in mente di battere i piedi su una tavola di legno, soffiare in una canna di bambù o adornarsi con bracciali a sonagli per fare musica. Siamo abituati ad ascoltare o suonare strumenti la cui complessità li rende realizzabili soltanto da pochi esperti. Ma la musica si nasconde ovunque. “Laboratorio di costruzione di strumenti musicali e oggetti sonori con materiali di recupero. A cura di Musica e gioco di Danilo Mineo e Pasquale Mirra.

16:30 > 17:30


Musica e Gioco. I linguaggi che uniscono (bambini e adulti) – Spettacolo

Gli strumenti costruiti dai bambini si uniranno a un’ampia varietà di insospettabili oggetti sonori e musicali che suoneranno in un’orchestra ritmica e vibrante. Tra improvvisazione e partecipazione una performance collettiva, condotta e ideata da MUSICA E GIOCO di Danilo Mineo e Pasquale Mirra.

Prenota la tua attività!

Ingresso per il pubblico ore 10.00 – 17.30


Fondazione Feltrinelli: l’isolachenonc’è
viale Pasubio 5 - Milano
12 Gen 2019
11:00-17:30

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Contatti

viale Pasubio 5
20154 Milano (MI)

02 49 58 341
segreteria@fondazionefeltrinelli.it

Costo

attività da 6 euro 

http://fondazionefeltrinelli.it/isola/



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma