Ritorno al Giurassico

Un viaggio interattivo nel tempo alla scoperta dell'evoluzione della biodiversità

11-15 anni

Un viaggio interattivo nel tempo alla scoperta dell'evoluzione della biodiversità. 
La mostra Ritorno al Giurassico. Può contenere tracce di dinosauri, ideata e curata da Associazione Idea e Coolture è aperta fino a domenica 8 luglio 
Aperta sabato, domenica e i festivi con i seguenti orari: 10.30.12.30/14.30-18.30. 

Il visitatore può entrare in contatto con animali vivi (i piranha, il pitone reale, le farfalle tropicali, il millepiedi gigante africano, le blatte soffianti del Madagascar) scelti in base a caratteristiche che li accomunano con specie del passato permettendo così di confrontarne adattamenti, alimentazione, caratteristiche anatomiche e altri aspetti significativi.

Un percorso arricchito dalla realtà aumentata attraverso cui lo spettatore si ritrova immerso in una spiaggia preistorica a contatto con i quattro protagonisti della mostra, e da tecnologie multimediali interattive: video didattici, visore 360°, voce narrante e video guida. Ritorno al Giurassico presenta inoltre i modelli dei quattro dinosauri italiani e dà la possibilità di acquistare gadget stampati con la stampante 3D.

I partecipanti vengono coinvolti in laboratori pratici condotti da divulgatori scientifici esperti che permettono di svolgere esperimenti in prima persona sulle tematiche proposte dalla mostra e possono scaricare gratuitamente un’applicazione mobile con gioco didattico in realtà aumentata.

 

 

 


Ritorno al Giurassico
via Clerici 150 - Sesto San Giovanni
21 Apr 2018
10:30-18:30

Zona

Milano Nord

Contatti

via Clerici 150
20099 Sesto San Giovanni (MI)

 3930837918
info@coolture.eu

Costo

visita guidata alla mostra 6 euro, ridotto 4 euro;  visita guidata + laboratorio 10 euro, ridotto 8 euro. I bambini 0-3 anni entrano gratis. ridotto i bambini di 4 e 5 anni e gli over 65



Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma