Guida allo studio estivo dell'inglese all'estero

La guida di Radiomamma e Berlitz che ti aiuta a scegliere e organizzare l'esperienza di studio estivo all'estero più adatta ai tuoi bambini, ragazzi e adolescenti.


Studiare o perfezionare la conoscenza della lingua inglese con un'esperienza di studio all'estero. Già, ma quale? Meglio in college o in famiglia? In Inghilterra, Irlanda, in Canada a Malta o... E i prezzi?

Tranquilli, genitori 😊  Con questa guida gratuita, realizzata insieme a Berlitz, ti raccontiamo cosa sono, come funzionano, quanto durano, per che età sono adatti e quanto costano:

 

I campi di volontariato internazionale per teenager e adolescenti nei cinque continenti

Un’immersione nelle culture e negli stili di vita dei Paesi stranieri che insegna l’altruismo, l’empatia, il rispetto dell’altro e dell’ambiente oltre che una lingua straniera.

I  “day camp” per bambini e ragazzi in Inghilterra, Irlanda e Stati Uniti

Settimane estive di gioco, sport, creatività senza il pernottamento organizzato presso un college o una famiglia. In pratica la versione anglosassone dei nostri centri estivi. 

Gli “sleepaway camp” all'insegna dell'avventura, dello sport e dei bisogni speciali

Campus settimanali dedicati allo sport, al contatto con la natura e alla socialità con pernottamento presso strutture dedicate e, in alcuni casi, presso campi tendati.

Gli “short team boarding” per studiare e vivere insieme ai ragazzi inglesi

Settimane di “vita vera” in una boarding school, le prestigiose scuole inglesi e americane che abbiamo imparato a conoscere in tanti film, insieme agli studenti che la frequentano tutto l’anno, partecipando alle normali lezioni (di matematica, scienze, geografia) come uditori.

I summer course di inglese in college o in famiglia per bambini e teenager

Corsi di lingua inglese per studenti stranieri di diverse nazionalità che possono scegliere se vivere in un college (compresi quelli di Oxford e Cambridge o le prestigiose università americane) o se alloggiare presso famiglie del luogo. Attivi in Inghilterra, Irlanda, Scozia, Stati Uniti, Canada, Malta.

I corsi per genitore e figlio a casa di un insegnante in Irlanda, Scozia e Malta

Full immersion nella cultura anglosassone pensate per combinare le vacanze estive della famiglia con l’apprendimento di una lingua straniera da parte dei figli e a volte anche dei genitori.

Vuoi saperne di più e incominciare a organizzarti? Allora scarica la nostra guida!!


La Guida di Radiomamma e Berlitz che aiuta a scegliere il corso estivo di inglese all'estero
Scegli la formula di studio estivo all'estero più adatta a tuo figlio con la nostra guida

Scopri altre guide che possono interessarti: