Matematica: tornano "i bigini", ma sono un ponte con lo studio digitale

Si chiamano Formulari, video intervista al loro editore, Chiara Burberi di Redooc, che spiega: aiuteranno ragazzi e genitori ad allenarsi in matematica. Pensati in ottica di accessibilità per i DSA


"Nessuno è negato per la matematica!". Vien voglia di averla come professoressa dei propri figli, Chiara Burberi. Imprenditrice, mamma bis e fondatrice di Redooc, di ragazzi e genitori che alzano bandiera bianca di fronte alle materie STEM non vuole sentirne parlare. Da qui la piattaforma di didattica digitale che ha lanciato per rivoluzionare il modo di imparare la matematica, la fisica e la grammatica. E da qui gli ultimi nati in casa Redooc: i Formulari, libretti, cartacei, farciti di formule, tabelle ed esempi per aiutare gli alunni a studiare e ad allenarsi.

Perché un editore digitale come Redooc torna alla carta?

E' stata una richiesta dei ragazzi, l'unica cosa che vogliamo su carta, hanno detto, sono le formule. Così ecco i nostri Formulari, pensati, sia per gli studenti sia per i genitori, come un ponte verso la piattaforma Redooc che è una palestra per allenarsi in matematica. Nella seconda di copertina, ci sono le istruzioni e un codice di attivazione per 1 mese di tutor digitale gratuito in tutti i contenuti Redooc della materia a cui si riferisce il formulario: video, spiegazioni ed esercizi. 

A Milano, un tempo, li chiamavamo bigini libretti come questi...

I Formulari sono legali, lo vedi dal formato, nella tasca dei pantaloni non ci stanno. Non sono fatti per copiare durante il compito in classe ma, piuttosto, per ripassare ed allenarsi.

Hai pensato anche agli studenti con bisogni educativi speciali?

Tutta la piattaforma Redooc è studiata nell'ottica dell'accessibilità. E i Formulari non fanno eccezione: tutti i contenuti sono scritti con carattere ad alta leggibilità Georgia, abbiamo scelto una doppia interlinea e inserito chiare e semplici tabelle. 

Dove si trovano e quanto costano I Formulari?

In tutte le librerie, cartolerie e sugli store online. Prezzo di lancio 9,90 euro con un mese di tutor digitale compreso nel prezzo.



Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

I Formulari di Redooc per studiare la matematica di medie, istituti e licei
Ripassa la matematica con I Formulari di Redooc, 1 mese di tutor digitale gratuito

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!