Nidi gratis 2020-2021: come chiedere il contributo

Le regole e le novità per avere la retta azzerata. E la Guida di Radiomamma a nidi e asili familyfriendly


Nidi e scuole dell’infanzia, al via il nuovo anno educativo il 7 settembre, seguendo le linee guida nazionali e l’ordinanza della Regione Lombardia. Per l’anno che sta per iniziare torna il contributo Nidi Gratis della Regione Lombardia. E per aiutarti a trovare ecco tutta aggiornata la GUIDA 2020-2021 DI RADIOMAMMA A NIDI, ASILI E ALTERNATIVE FAMILY FRIENDLY

NIDI GRATIS IN LOMBARDIA: COME AVERE IL CONTRIBUTO 2020-2021

Nidi Gratis – Bonus 2020/2021 è una misura della Regione Lombardia che permette ai genitori di non pagare la retta di nidi e micronidi pubblici e privati convenzionati dei figli. Se il bambino frequenta una struttura “ammessa” nella lista di quelli che partecipano all’iniziativa e la famiglia ha i requisiti richiesti, la retta viene pagata dall’amministrazione pubblica, i genitori non devono nemmeno anticipare i soldi.

  • ATTENZIONE: Richiedi anche il Bonus INPS Asilo Nido (clicca qui) per avere la retta completamente azzerata. Il contributo Nidi Gratis – Bonus 2020/2021infatti azzera solo la retta che la famiglia deve sostenere oltre i 272,72 euro rimborsati da Bonus Inps Asili Nido.
  • I REQUISITI: una retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS, ovvero superiore a 272,72 euro; figli di età compresa tra 0-3 anni, iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni aderenti alla Misura Nidi Gratis 2020 – 2021; un ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro o un indicatore ISEE minorenni, se richiesto dal Comune per l’applicazione della retta.
  • DA CONTROLLARE: Controlla che Il nido o micronido che frequenti sia nella lista delle strutture aderenti alla Misura e se si tratta di un nido convenzionato che il posto occupato dal bambino sia tra quelli acquisiti dal Comune in convenzione
  • COME FARE DOMANDA: In settembre vengono pubblicate le indicazioni per richiedere il contributo. Si potrà fare domanda solo online (clicca qui). E’ necessario avere a disposizione la tessera sanitaria CRS/TS-CNS e relativo PIN, scopri come richiederlo Oppure potrai accedere tramite profilazione con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, scopri come attivarlo.
  • INFO E NUMERI UTILI: Call Center di Regione Lombardia 800.318.318, codice di selezione: 1

 

NIDI E ASILI A MILANO 2020-2021: LA GUIDA ALLESTRUTTURE TESTATE DA RADIOMAMMA

Scarica gratis la GUIDA 2020-2021 DI RADIOMAMMA A NIDI, ASILI E ALTERNATIVE FAMILY FRIENDLY È tutta aggiornata, gratuita, e dentro ci trovi tutti i nidi, scuole dell'infanzia, micronidi, Centri Prima Infanzia, Tagesmutter che hanno ricevuto il bollino blu di qualità di Radiomamma per la loro accoglienza, accessibilità e servizi. Tutte le strutture testate dalle nostre mamme antenne, zona per zona.

Nella GUIDA 2020-2021 DI RADIOMAMMA A NIDI, ASILI E ALTERNATIVE FAMILY FRIENDLY trovi

  • Un glossario, per orientarti tra i diversi tipi di struttura;
  • I metodi educativi, per aiutarti a scegliere la pedagogia più adatta alla tua famiglia;
  • Spicchi di città, per facilitare la tua ricerca, il territorio è diviso in zone, così scegli quello più vicina a casa, ai nonni, al lavoro;
  • Simboli per farti subito vedere dove c'è bilinguismo, giardino, cucina interna, bimbi con disabilità...
  • Schede che ti raccontano le varie realtà
  • Tanti sconti sulle rette di iscrizione per te che hai la Radiomamma Card

 

 

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Nidi gratis 2020-2021
Come chiedere il contributo nidi gratis 2020-2021

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!