Radiomamma for school

Radiomamma sostiene le associazioni e i comitati di genitori impegnati a migliorare le scuole dei loro figli a Milano e città metropolitana.


La scuola che sogniamo per i nostri figli noi la costruiamo. Insieme a te. Come? Dal 2014, Radiomamma sostiene i genitori di Milano e città metropolitana che si danno da fare per migliore i nidi, gli asili, le scuole elementari e medie frequentate dai loro bambini e ragazzi. Come?

 

Il nostro aiuto: visibilità ed euro per i genitori volontari che migliorano la scuola

Ogni mese Radiomamma racconta sui suoi canali - sito Internet, newsletter settimanale, social network - la sfida solidale di una associazione o comitato di genitori impegnati a migliorare le scuole dei figli in vari modi: dalla creazione di una biblioteca interna all'organizzazione di campus estivi, dall'acquisto di attrezzature per il laboratorio alla tinteggiatura della sala mensa. E, per ogni nuovo iscritto alla sua newsletter settimanale durante il mese di campagna solidale, dona 1 euro alla associazione di genitori.

Questo progetto ha un triplice obiettivo:

  • sostenere economicamente le associazioni e comitati di genitori attivi nelle varie scuole;
  • ispirare altre mamme e papà con le storie di successo di altri genitori che si rimboccano le maniche per migliorare la scuola;
  • coinvolgere la community di Radiomamma in questa sfida solidale: più tam tam facciamo, più persone si iscrivono alla nostra newsletter, più doniamo alla associazione di genitori.

 

Il tuo aiuto: puoi fare tantissimo, senza spendere

Cosa puoi fare tu? Semplice: iscriviti alla newsletter gratuita  di Radiomamma e, quando la ricevi, inoltrala ad amici, colleghi, parenti, genitori dei compagni di scuola dei tuoi figli invitandoli ad iscriversi. Ogni mese, per ogni nuovo iscritto alla nostra newsletter, doniamo 1 euro all'associazione di genitori di cui stiamo raccontando la sfida solidale!

 

Vuoi un aiuto per la tua scuola? Raccontaci il tuo progetto!

Serve una mano per migliorare la tua scuola? Con altri genitori sei impegnato a cercare nuove attrezzature, rimodernare gli spazi, creare nuovi servizi? Scrivici a info@radiomamma.it, la nostra redazione ti contatterà per raccontare e sostenere il tuo progetto.

 

Ecco come funziona il progetto Radiomamma for school
Ecco come, insieme, aiutiamo i genitori che migliorano la scuola

Informazioni pratiche sul progetto

Chi può partecipare al progetto Radiomamma for school?

I gruppi di genitori impegnati a migliorare la scuola dei figli costituiti in comitato, associazione, fondazione o che abbiano un conto corrente su cui ricevere la donazione di Radiomamma

Che tipo di progetto per la scuola sostiene il Radiomamma for school?

Ogni tipo di progetto attivato dai genitori della scuola che serva a migliorare spazi, servizi, la relazione con il territorio. Puoi dare un'occhiata ai progetti sostenuti in passato nell'archivio news di questa pagina

Come posso candidare la mia scuola?

Schiaccia il pulsante Partecipa al progetto in questa pagina e compila il forum

Una volta attivo il progetto, come lo comunico nella mia scuola?

Più persone si iscrivono alla newsletter gratuita di Radiomamma nel mese in cui è attiva la tua campagna, più euro ricevi per realizzare il tuo progetto. Per fare "tam tam" nella tua scuola, puoi:

  • Scrivere a tutti i rappresentati di classe spiegando il progetto e suggerire loro di informare tutti i genitori 
  • Inserire una comunicazione sul progetto nei diari dei ragazzi, o negli armadietti dei bambini
  • Raccontare del progetto all'ingresso o all'uscita da scuola consegnando ai genitori un foglietto con il link per iscriversi alla newsletter di Radiomamma
  • Informare del progetto attraverso le mailing list e i google group della scuola
  • raccogliere le mail dei genitori interessati a iscriversi

Qui a Radiomamma siamo sempre a disposizione per darti consigli e raccontarti come si sono attivate le altre scuole

Radiomamma for school aiuta i genitori volontari a migliorare la scuola
Vuoi migliorare la scuola di tuo figlio? Ti diamo una mano


Report del progetto:


Materiali di progetto:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Scarica l'APP di
Radiomamma!