Pubblicato: | Ultima modifica:

360 Sport and Nature

Corsi, campus ed eventi per fare vivere lo sport e la natura a bambini e ragazzi

 

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Laura Zampella
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "360 Sport and Nature"Laura Zampella

ASSOCIAZIONE SPORTIVA PER BAMBINI E RAGAZZI: ULTIMATE FRISBEE, CORSI DI SCI, MOUNTAIN BIKE E SUP/KAYAK E POI CAMPUS ESTIVI Lo leggi già nel nome l’obiettivo e il metodo di lavoro di quest’associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal CONI e affiliata al CSI: vivere lo sport e la natura in tutti i suoi aspetti a 360°. Per raggiungere lo scopo, partono innanzitutto dalla grande cura nella scelta degli istruttori: un team giovane, tutti insegnanti, spesso anch’essi genitori, che hanno a che fare quotidianamente con le famiglie, i bambini e i ragazzi. Il punto di partenza è mettere al centro l’esperienza sportiva del bambino, sicuri che così la sua personalità, la sua capacità di relazionarsi e di curarsi di se stesso e degli altri possa crescere a 360°. Così lavora lo staff, anche attraverso la collaborazione con diverse altre realtà che condividono l’approccio e l’amore per lo sport. Grande attenzione e cura al contenuto dei corsi proposti e alla progressione didattica. E grande passione nella scelta dei luoghi dove organizzare corsi e campus: sempre posti belli e curati che permettano continue scoperte e divertimento. E infine i costi, il più possibile contenuti, per rendere lo sport accessibile a tutti, soprattutto alle famiglie.

SPORT PER BAMBINI E RAGAZZI: CAMPUS ESTIVI E CORSI Un calendario di proposte sempre ricco di sport emergenti e all’aperto.
Anzitutto
L’ULTIMATE FRISBEE, con una squadra U15, una squadra U17 una serie C. 360 Ultimate team: la squadra di Ultimate di Milano città! Dagli 11 anni.
3 allenamenti a settimana, partecipazione ai campionati italiani, tornei nel nord-Italia. Poi ci sono i corsi di
MOUNTAIN BIKE, in primavera e in autunno, di SUP&KAYAK, in primavera e estate, e la rodatissima SKI SCHOOL, tra gennaio e marzo, riempiono tutto l’anno della possibilità di fare sport immersi nella natura. Tutti i corsi sono pensati per permettere ai bambini e ai ragazzi di frequentarli alternandoli con il loro sport prevalente, per arricchire il loro bagaglio motorio. E poi ci sono i SUMMER CAMP, all’Idroscalo: Mountain bike, arrampicata, skateboard, sup, kayak, padel e tanto altro. Un camp dedicato allo sport outdoor organizzato in modo che ognuno possa imparare, sperimentando più volte in ogni settimana, gli sport scelti e portarsi via competenze per tutta la vita. A partire dai 6 anni compiuti.

SPORT A SCUOLA: USCITE DIDATTICHE PER CLASSI E ORATORI E CENTRI ESTIVI Ci sono poi le proposte per i gruppi. Organizzano eventi-uscite didattiche- giornate sportive per scuole, oratori e centri estivi: Dragon Boat, Canoa, Big Sup, Ultimate, Rugby, Beach Volley, Mountain Bike, Arrampicata, Lacrosse, Orienteering. E anche settimane bianche e corsi di sci.
 

 

360 Sport and Nature
via E. Forlanini SNC - Novegro

360 Sport and Nature Milano
sport per ragazzi con 360 Sport and Nature Milano

Zona

Milano Est

Contatti


Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!