Pubblicato: | Ultima modifica:

Aemocon

Negozio di alimentari della Fondazione CondiVivere Onlus, gestito da persone con disabilità, per le famiglie

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Aurora Tagliaferri antenna di zona di Radiomamma
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Aemocon"Aurora Tagliaferri

NEGOZIO DI ALIMENTARI BIOLOGICI E A KM0 A MILANO Non è solo quello che vedi. Vedi il negozio, di alimentari biologici, artigianali e di alta qualità, ma è solo la parte più visibile di un progetto molto più ampio. Il punto vendita è gestito da un gruppo di persone con disabilità e rappresenta così un laboratorio per lo sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale e per la formazione lavorativa e l'integrazione sociale. Il negozio fa parte di un progetto gestito dalla Fondazione CondiVivere Onlus e dalla Cooperativa Sociale “Sì, si può fare” Onlus.

PUNTO VENDITA DI ALIMENTARI GESTITO DA PERSONE CON DISABILTIA’ Atmosfera e accoglienza familyfriendly, lo capisci appena entri. Uno spazio piccolo con un personale pronto ad affiancare i clienti nella scelta e servire nel modo migliore. Qui trovi prodotti bio, equo e solidale, a km0, locali, senza glutine e per diabetici, prodotti selezionati (carni piemontesi, agrumi siciliani, ecc.) e freschi (frutta e verdura, carne, dal giovedì al lunedì). È nato come GAS (gruppo di acquisto solidale), per questo mantiene i prezzi bassi come se si comprasse direttamente dal produttore. Ogni settimana è possibile ordinare prodotti freschi come carne, verdura e frutta, telefonando direttamente al punto vendita. Puoi fare la spesa e partecipare a degustazioni, serate a tema, presentazioni di libri, eventi con altri professionisti, attività per bambini e appuntamenti per favorire l'integrazione sociale.

FONDAZIONE CONDIVIVERE ONLUS MILANO La Fondazione CondiVivere Onlus e la Cooperativa Sociale “Sì, si può fare” Onlus nascono da un gruppo di famiglie che intendono promuovere e realizzare iniziative mirate al potenziamento cognitivo e affettivo di persone con bisogno speciali, dalla prima infanzia all'età adulta, fino ad arrivare al “dopo di noi”. Tutto per migliorare la qualità di vita in situazioni inclusive e per costruire un futuro con la massima autonomia. Il negozio è proprio un laboratorio per permettere a persone con disabilità di sperimentarsi sul campo in vista poi di un inserimento lavorativo e dell'acquisizione di sempre maggiore autonomia.

 

Aemocon
Via Tartini 14 - Milano

Aemocon negozio alimentari biologico Milano
Giacomo e Christian di Aemocon negozio alimentare a Milano

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!