Pubblicato: | Ultima modifica:

Asilo Ghirulì

Nido a orientamento musicale immersi in un giardino

FamilyFriendly dal 2016
Punteggio FamilyFriendly

Fulvia Beltrami
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Asilo Ghirulì"Fulvia Beltrami

NIDO A ORIENTAMENTO MUSICALE E GIARDINO Mangiare sotto il glicine del giardino, giocare nella magica stanza delle meraviglie, fare musica dai 12 mesi. Succede in questo nido (convenzionato con il Comune) a orientamento musicale che accoglie bimbi dai 3 mesi ai 36 mesi. 750 metri quadrati moderni e pensati, fin dall’origine, proprio per essere un asilo. Intorno, a proteggere dal rumore e dal traffico, c’è un parco di 1500 metri quadrati con alberi da frutto e un piccolo orto. In giardino i bambini giocano e fanno esperienze tutto l’anno: mangiano fuori sotto il glicine, giocano in piscina e con le sabbiere, fanno feste (a carnevale, a fine anno…), pic-nic.

ASILO CON ARCHITETTURA BIOCLIMATICA E ECOCOMPATIBILE E dentro? Tutto è realizzato secondo criteri di architettura bioclimatica ed ecocompatibile. Tetto in travi di legno, spazi ben organizzati, ampi e molto vivibili. C’è una grande piazza centrale, che ospita anche le aree simboliche, poi diverse stanze di riferimento per ogni gruppo, per l’accoglienza e il riposo, la cucina interna e un piccolo patio con un laghetto dove trovi ninfee e pesci. I lattanti hanno poi uno spazio separato e tranquillo, tutto riservato a loro. Un’altra chicca? La stanza delle meraviglie, la Wunderkammer, per le esperienze sensoriali: qui entri in un mondo a sé, emozionale e suggestivo e i bimbi invitano spesso i genitori a sperimentare con loro questa magica esperienza. “Empatia innanzitutto, come capacità di cogliere e gestire gli stati emotivi, comprenderli, riconoscerli per una buona regolazione affettiva del Bambino. È fondamentale per noi che il bambino si senta bene e che la famiglia nella sua interezza si senta accolta, con la sua storia. I genitori si affidano e si fidano, chi subito e chi nel tempo”, Ivana, la titolare spiega così filosofia che da 30 anni fa da filo conduttore al lavoro di tutta l’equipe, che viene costantemente formata.

CREATIVITA' E BAMBINI: MUSICA, INGLESE, ARTE E IL POMERIGGIO CORSI PER GLI ESTERNI La creatività è il punto cardine della proposta educativa e, con grande attenzione alla musica e all’arte. Il progetto musicale, studiato ad hoc, è introdotto dai 12 mesi e potrà seguire la crescita del bambino fino alla scuola dell’infanzia o alla primaria Le uscite didattiche, nel quartiere (ristoranti, falegnami, supermarket), ma anche nei musei, alle cascine, a teatro...
Ci sono anche corsi pomeridiani di musica, inglese, teatro, gioca-judo e ginnastica ritmica.

Se vuoi vedere la struttura: www.ghiruliasilonido.it/gallery.htm

Asilo Ghirulì
Via Annoni 4 - MIlano

Asilo Ghirulì milano nido e materna
lo staff dell'asilo Ghirulì a Milano

Zona

Zona 7 - Porta Vercellina, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro

Contatti

Asilo Ghirulì

Via Annoni 4
20147 MIlano (MI)

02468234
info@ghiruliasilonido.it
http://www.ghiruliasilonido.it
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!