Pubblicato: | Ultima modifica:

BdC School Milano

Nido, scuola dell’infanzia e primaria bilingue e in arrivo anche le medie

FamilyFriendly dal 2021
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "BdC School Milano"Valentina Viti

SCUOLA BILINGUE A MILANO DAL NIDO ALLE MEDIE È una sorpresa questa scuola bilingue che è nido, scuola dell’infanzia e primaria (dall’anno scolastico 2022-23 anche secondaria di I grado). Percorrendo a piedi via dei Fontanili ti trovi davanti ad una bellissima palazzina colorata, varchi il grande portone e ti trovi in un accogliente cortile, circondato dalla scuola. Il colore (acceso, che trasmette subito allegria e calore) e la luminosità (tantissime vetrate che si affacciano sia all’interno del cortile che all’esterno, balconi e una grande terrazza tutta utilizzabile) sono le prime parole per descrivere questa scuola. La BdC School in Via Fontanili nasce come sede milanese di BdC School di Cologno Monzese, che da oltre 15 anni utilizza un approccio didattico all’avanguardia, fornendo agli studenti una completa padronanza della lingua inglese. È una scuola bilingue con un ambiente internazionale e il piano didattico si svolge 50% in italiano e 50% in inglese. Tutto ispirato al metodo Montessori e alle intelligenze multiple di Gardner.

NIDO, MATERNA E ELEMENTARI BILINGUE A MILANO L’inglese da subito, fin dal nido. La presenza costante e quotidiana di educatori madrelingua inglese fa sì che il bambino si avvicini alla lingua inglese sin da piccolissimo.  La routine quotidiana e le numerose attività didattiche specie alla scuola dell’Infanzia (come lo storytelling, i laboratori creativi, artistici e sportivi, giardinaggio ecc.) sono organizzate seguendo le linee guida nazionali italiane (Indicazioni Nazionali – MIUR) e inglesi (Early Year Foundation Stage). BdC Primary School fa parte della rete di scuole Cambridge Assessment International Education quindi alla primaria gli studenti svolgono sia il curriculum ministeriale italiano (MIUR) sia il curriculum internazionale proposto e certificato dall’Università di Cambridge. Ogni classe ha due docenti di riferimento, uno italiano e uno bilingue / madrelingua inglese, che si dividono le ore e le materie lavorando parallelamente su un curriculum comune i cui obiettivi formativi sono svolti in entrambe le lingue. L’obiettivo è fornire un’esperienza di insegnamento totalmente bilingue e multiculturale. Ci sono poi insegnanti specialisti di Musica, Motoria, Arte, Coding e sport. Grande attenzione alla parte relativa allo sviluppo motorio vuol dire che ogni anno vengono scelti 3 sport per fare sperimentare ai bambini le diverse discipline

NUOVA SCUOLA MEDIA BILINGUE A MILANO La scuola secondaria di I grado è in partenza da settembre 2022: Anche qui sarà seguito il curriculum italiano e il programma inglese Cambridge Lower Secondary. Alla fine, gli studenti ottengono una qualifica Cambridge riconosciuta da tutte le scuole internazionali del mondo. Come seconda lingua cinese e spagnolo e i ragazzi avranno anche laboratori di coro, robotica e coding.

 

Sito:

Fb: BdC School Milano

Ig: bdcschool

 

 

BdC School Milano
Via dei Fontanili 3 - Milano

BdC School Milano
La sede di BdC School Milano

Zona

Zona 5 - Porta Ticinese, Lodovica, Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio

Contatti

BdC School Milano

Via dei Fontanili 3
20141 Milano (MI)

366 5297521
0245374250
fontanili@bdcschool.eu
https://bdcschool.eu/
Facebook
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!