Pubblicato: | Ultima modifica:

Biobab

Centro per l’infanzia e la famiglia nel carcere di Bollate: nido, feste, lab

Punteggio FamilyFriendly

IL NIDO NEL CARCERE DI BOLLATE: Accoglienza, integrazione e ambiente. Sono le parole d’ordine in questo centro per l'infanzia e la famiglia, creato dalla Cooperativa Stripes e che ha una sede molto particolare: la Casa di Reclusione di Bollate. C’è il nido innanzitutto, si chiama Blubaobab. Nato come asilo aziendale per i dipendenti del carcere è aperto a tutti i bambini in cerca di un posto dove si vive “l’integrazione”, si superano le barriere e si sviluppa molta sensibilità per le tematiche ambientali. Alcuni dei servizi, come la gestione della cucina interna e la manutenzione del giardino, sono affidati a detenuti. E alcuni dei laboratori sono gestiti in collaborazione con il carcere. In tutte le attività proposte c’è la stessa impronta: scoperta del mondo della natura e stile di vita ecostostenibile.

LABORATORI, CAMPUS ED FESTE PER BAMBINI E FAMIGLIE Il centro ha un fitto programma di attività per bambini e famiglie. Dal laboratorio Biscottiamo a quello di Teatro, da quello di Coding a quello di Arte creativa…Poi ci sono i campus estivi e invernali, il pigiama party la notte di Halloween e per i ragazzi delle medie ripetizioni di matematica (con metodo della matematica motivazionale). E se vuoi puoi organizzare qui la tua festa di compleanno porte aperte. Scegli: solo affitto del locale e del giardino o anche inviti, allestimento dell’area party e animazione creativa

SPAZI SUPER COLORATI E UN GRANDE GIARIDNO L’ingresso è quello del carcere. Quindi enorme parcheggio e grande edificio, poi ecco il cancelletto di ferro e una piccola casetta accanto alla casa di reclusione. Apri la porta e ti trovi in un turbinio di colori. Tutto in legno e colori chiari, molto luminoso. Pavimento giallo, atmosfera calda, lavoretti appesi alle pareti e al soffitto, bagni e area gioco ampi e una zona speciale per la nanna... Ovunque cassette della frutta appese e tanti cesti e pannelli per esplorare e impararare.

Sconto Radiomamma Card: 15% sulla retta per l'intero anno educativo 2017/18 per iscrizioni entro fine febbraio

OPEN DAY: il nido è visitabile ogni pomeriggio su appuntamento.

Biobab
C/O II Casa di Reclusione Milano –Via C. Belgioioso 120 - Bollate

Biobab

Zona

Milano Nord

Contatti

Biobab

C/O II Casa di Reclusione Milano –Via C. Belgioioso 120
20157 Bollate (MI)

3346862888
info@biobab.it
http://www.biobab.it
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!