Pubblicato: | Ultima modifica:

British Institutes Rho

Corsi di inglese e lingue straniere per bambini, adolescenti e adulti e servizi e attività per tutta la famiglia

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Capodiferro
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "British Institutes Rho"Cristina Capodiferro

SCUOLA DI LINGUE A RHO PER BAMBINI, ADOLESCENTI E ADULTI Una casa, una famiglia. Ti senti così in questa scuola di lingue che propone corsi per bambini dai 3 anni, teenagers, universitari, adulti, aziende, nonni… Tre donne: Teresa, Ilaria e Lory in direzione, un team di insegnanti formati, aggiornati e supervisionati dal direttore didattico e poi c’è Milo, il cagnolino/mascotte della scuola. Quando parliamo di accoglienza familiare parliamo dei servizi (i corsi, la vita associativa nella scuola) e dell’accoglienza. Un esempio? Temporale improvviso prima della lezione? Qui ti aprono la porta con asciugacapelli e asciugamani per prendersi cura di tutti i bambini, proprio come farebbe una mamma!

CORSI DI INGLESE, SPAGNOLO, TEDESCO, FRANCESE E GIAPPONESE PER BAMBINI E RAGAZZI A RHO Corsi di lingua (inglese, spagnolo, tedesco, francese e giapponese) di gruppo e individuali. Si è divisi per fasce di età e di competenze e anche kit didattico (con materiali e gadget) è diverso per ogni età. Si insegna con metodologia multidisciplinare, seguendo l’AKTIVE (Acquiring Knowledge Through Innovative English) Method che sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l'esperienza e le emozioni. Valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino. Le attività proposte sono dinamiche e creative. E si usano risorse e strategie didattiche in base alla persona che si ha davanti. L’obiettivo è di “offrire una esperienza formativa che ponga al centro la persona, con le sue necessità e la sua unicità”

SCUOLA DI LINGUE CON ATTIVITA’ E SERVIZI PER TUTTA LA FAMIGLIA NELL’HINTERLAND DI MILANO E poi c’è la vita associativa, per fare vivere la scuola e l’apprendimento della lingua straniera non come “qualcosa di passaggio”: progetti culturali, come laboratori artistici, giochi di squadra, cineforum, workshop o eventi genitori/figli o nonni/nipoti, contest, gite con le famiglie, spettacoli teatrali, visite guidate, gite, viaggi studio e campi estivi, serate karaoke o quiz , feste legate a particolari ricorrenze (4 luglio, ringraziamento, etc.). “La cosa di cui siamo molto felici, è il rapporto che si instaura con gli studenti e le loro famiglie, un rapporto di fiducia e di amicizia che rende la ns scuola una grande famiglia” racconta Teresa. E anche lo spazio è familyfriendly. La Scuola è in una struttura che ospitava un nido, quindi niente gradini (il passeggino è parcheggiabile all’interno del cancello), piccolo giardino esterno (usato anche per le lezioni quando il clima lo permette), salottino di attesa, fasciatoio, puoi scaldare la pappa e allattare sui divanetti. L’arredamento è modulare: se ci sono i piccolini via i tavoli grandi a favore di tavolini e sedioline in plastica senza spigoli.

 

 

 

 

British Institutes Rho
Via Don Alberario 27 - Rho

British Institute Rho corsi inglese bambini
Gli spazi di British Institute Rho scuola di lingue per famiglie a Rho

Zona

Milano Ovest

Contatti


Sconto familyfriendly
10%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!