Pubblicato: | Ultima modifica:

Centro clinico Victor

Disturbi di apprendimento e fragilità emotive: un aiuto, pratico per le famiglie 

FamilyFriendly dal 2013
Punteggio FamilyFriendly

Carlotta Jesi
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Centro clinico Victor"Carlotta Jesi

"DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO: METODO CRISPIANI La dislessia è educabile, genitori non arrendetevi". Questo è il “motto" di Daniela Gatti e Giovanna Noseda, pedagogiste cliniche fondatrici del Centro Psicopedagogico VICTOR che si occupa di pedagogia (supporto alle difficoltà scolastiche, metodo di studio ecc…) con particolare interesse alla valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento secondo il metodo del pedagogista clinico e direttore scientifico del Centro italiano dislessia Piero Crispiani (sistema CO.CLI.Te) - clicca qui per leggere la sua intervista

PROFESSIONISTI PER DISLESSIA, DISGRAFIA E DISCALCULIA Cinque figli in due, accolgono i bimbi a partire dai cinque anni nel loro spazio luminoso per screening e trattamento di disturbi come dislessia, disgrafia e discalculia. Il presupposto scientifico è quello che il DSA non è una malattia ma un disordine quindi come tale è possibile educarlo portando i ragazzi alla vera autonomia e alla possibilità di intraprendere percorsi scolastici idonei alla loro intelligenza. Nessun computer o audiolibro, il trattamento è pazienza, metodo ed esercizio dell’apprendimento, individuazione e potenziamento delle risorse personali di ognuno. “Educare e permettere al bambino di camminare da solo, senza stampelle”, dicono infatti Daniela e Giovanna, e lo fanno con una presa in carico a 360 dei bimbi, lavorando con i loro genitori e i loro insegnanti e considerando la globalità degli schemi di funzionamento dei processi cognitivi e il quadro funzionale per poter intervenire sui processi. "L'aiuto più grande che può avere un bimbo dislessico è un genitore che non si arrende e che non lascia arrendere il proprio figlio".

UN AIUTO PEDAGOGICO PRATICO PER I GENITORI, QUI E ORA
All’interno del centro, in un’ottica di lavoro integrato di rete, sono presenti i servizi di psicoterapia individuale, di coppia, di mediazione familiare e di consulenza legale. Obiettivo: "Aiutare i genitori a fare squadra davanti alle difficoltà con consigli pratici su come comportarsi". Difficoltà di che genere? Dai figli che non studiano a quelli tiranni, dalle litigate e alle ansie.

 

Centro clinico Victor
via P. Castaldi 24 - Milano

Centro clinico Psicopedagogico Victor a Milano
Daniela Gatti e Giovanna Noseda del Centro clinico Psicopedagogico Victor Milano per bambini dsa

Zona

Zona 3 - Porta Venezia, Città Studi, Lambrate

Contatti

Centro clinico Victor

via P. Castaldi 24
20124 Milano (MI)

3495531205
3477584332
centroclinico.victor@gmail.com
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!