Pubblicato: | Ultima modifica:

Figurella Porta Romana

Lo spazio tutto al femminile dove ragazze, donne incinta, mamme e nonne allenano fisico e corretta alimentazione

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Figurella Porta Romana"Valentina Viti

METODO FIGURELLA IN ZONA PORTA ROMANA Le mamme sono al centro in questo spazio dove conosci e pratichi il metodo Figurella. “Sono loro le care giver della famiglia, sono loro le prime a doversi prendere cura di se stesse e della propria salute, perché il corretto stile di vita della famiglia intera passa da loro: uno stile di vita sano, una corretta e variata alimentazione, la cura del proprio corpo”, spiega Italia, titolare del Centro Figurella Porta Romana in Via Botta. Il metodo Figurella esiste oramai da 40 anni ed è riconosciuto da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute delle donne): la mancanza di attività fisica e il sovrappeso sono infatti i maggiori fattori di rischio per la salute. Il metodo Figurella aiuta coniugando la giusta attività fisica (frequentando un centro Figurella almeno 2 volte alla settimana) con una corretta alimentazione. “Non è infatti solo mangiando meno che ci si tiene in forma e in salute: il movimento è centrale per combattere il colesterolo, per tenere controllato il glucosio, per mantenere sane ossa, articolazioni e muscoli, per mantenere costante il peso corporeo. E anche per combattere lo stress e migliorare l’umore”

IL CENTRO FIGURELLA DI PORTA ROMANA: ACCOGLIENZA E SERVIZI FAMILYFRIENDLY Il centro di via Botta è al piano terra, con qualche gradino da salire. Uno spazio caldo, accogliente e rilassante: trovi delle persone sempre con il sorriso ad accoglierti e deliziosi profumi di tisana. Se sei una neomamma e arrivi per avere informazioni col passeggino trovi sempre qualcuno pronto ad aiutarti e se vai a fare la prima visita con l’analisi della figura o la visita medica puoi portare il tuo bimbo con te. Se devi allattare o dare la pappa sono in arrivo scalda biberon e fasciatoio. Anche allattare non è un problema perché di sicuro lo staff sa trovarti un angolo raccolto. E se proprio non sai a chi lasciare il tuo bimbo chiedi senza problemi: in alcuni giorni e fasce orarie (quelle più tranquille) è possibile prenotare un servizio di baby-sitting.

METODO FIGURELLA PER NEOMAMME, DONNE IN GRAVIDANZA E RAGAZZE È adatto alle donne in gravidanza. Accedi dopo una visita medica che valuta se il metodo può essere indicato e se non ci sono rischi e tutti gli esercizi sono preparati su misura da personale altamente qualificato: in sala ci sono sia una fisioterapista che una osteopata. È ottimo per le neomamme che vogliono eliminare i chili di troppo presi durante la gravidanza. E va benissimo per le giovanissime che vogliono mantenersi in forma. È possibile prenotare insieme la seduta mamma e figlia per fare qualcosa insieme. Il centro è davvero raccolto e molto friendly. Ci si sente come a casa.

 

Consigli: qual è il momento migliore per frequentare Figurella se hai poco tempo per te? Per esempio, quando tuo figlio frequenta una attività nei dintorni. Ecco gli spazi con il bollino Radiomamma vicini a Figurella per coniugare le attività del bambino con la salute e il benessere della mamma:

  1. Scuola di danza MOMA STUDIOS
  2. Palestra di Jiu-Jitsu e CrossFit MILANIMAL
  3. Corsi di strumento e canto all’ALBERO DELLA MUSICA
  4. Ludoteca e tempo per le famiglie anche per i più piccini l’ISOLACHENONCE’
  5. Ludoteca EFFETTO MAGIA per bimbi dai 3 anni
  6. MATEMUPPER: centro ripetizioni e potenziamento di materie logiche e scientifiche

 

CON RADIOMAMMA CARD: 1 TRATTAMENTO IN OMAGGIO

Figurella Porta Romana
Via Carlo Botta 7 - Milano

Figurella Porta Romana Milano
Il team di Figurella Porta Romana Milano

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti

Figurella Porta Romana

Via Carlo Botta 7
20135 Milano (MI)

02 54123777
milano.botta@figurella.it
https://www.figurella.it/
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!