Pubblicato: | Ultima modifica:

Il nido di Alilù

Nido bilingue con spazio lattanti, cucina interna, musica e gioco

FamilyFriendly dal 2018
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Il nido di Alilù"Valentina Viti

NIDO BILINGUE IN ZONA CITY LIFE PER BIMBI DA 3 MESI A 3 ANNI, CON SPAZIO LATTANTI “Il nido di Alilù è il coronamento del mio sogno”. Entusiasmo e professionalità. Respiri questo parlando con Barbara, titolare e coordinatrice di questo nido bilingue, un “piccolo nido”, per scelta. Barbara, Laureata in Scienze della Formazione e con esperienza decennale nei Nidi d’Infanzia ha deciso di indirizzare tutto il suo percorso professionale nella creazione di un Asilo Nido tutto suo, con l’obiettivo di creare una continuità educativa che oltre ai bambini coinvolga, in modo attivo, le famiglie, nei loro pensieri e nelle loro azioni. Qui si accolgono 15 bambini dai 3 mesi ai 3 anni. I lattanti hanno un’area dedicata, con un immenso angolo morbido nel quale divertirsi e un mobile "primi passi" in cui sperimentare le "prime volte"...

ASILO CON CUCINA INTERNA, MUSICA, FLESSIBILITA’ ORARIA E ATTIVITA’ ALL’APERTOCompletamente ristrutturato e cambiato nei colori e negli arredi nel settembre 2016, il nido è in un grande appartamento in una zona centrale, con grande giardino condominiale, protetto da cancelli automatici accessibili solo ai residenti e con parchi attrezzati nella zona (dove si va spesso a fare attività e merenda). La cucina è interna con una cuoca certificata haccp. Ogni settimana corsi di Musica in fasce organizzate dall'AIGAM. Una delle loro caratteristiche è il rapporto numerico educatrice/bambino e all'interno dell'equipe educativa l'educatrice madrelingua inglese è sempre presente. È' aperto da settembre a luglio compreso, dalle 8 alle 18.30. Il mese di agosto 2018 aperto con la presenza di almeno la metà dei bambini iscritti. Iscrizioni possibili tutto l’anno, se c’è posto.

NIDO CON PROGETTO EDUCATIVO BASATO SULL’IMPORTANZA DEL GIOCO La caratteristica educativa è nella parola gioco: “Per noi il gioco è l’impegno appassionato e spontaneo del bambino, è un’attività che riveste un’importanza fondamentale per costruire le basi e sviluppare la sua personalità, è necessario quanto il cibo, il sonno, l’affetto”, racconta Barbara. Qui l’impegno di ogni educatrice è quello di predisporre spazi di gioco e proposte varie con una molteplicità di materiali adatti all’età del bambino che in tal modo può osservare, scoprire, esplorare, conoscere, apprendere. “Per questo motivo non privilegiamo i giochi strutturati e pre-confezionati, ma amiamo che i nostri bimbi si avvicinino ad ogni tipo di materiale: coperchi, scatole, sacchetti, farina e sabbia, pasta di sale acqua, creta riso soffiato, pasta, castagne, pigne, lane, stoffe e altro”

Il nido di Alilù
Via V. Monti 79/5 - Milano

Il nido di Alilù
Il nido di Alilù nido bilingue milano

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Il nido di Alilù

Via V. Monti 79/5
20145 Milano (MI)

0243986476
3669946910
ilnidodialilu@gmail.com
http://www.ilnidodialilu.it/
Contattaci

Sconto familyfriendly
10%
Quota di iscrizione annuale: Euro 300,00 Sconto Radiomamma sulla quota annuale

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!