Pubblicato: | Ultima modifica:

International House Milano e San Donato

Corsi di inglese dai 3 anni, summer camp e certificazioni. Per famiglie, scuole e insegnanti

FamilyFriendly dal 2021
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "International House Milano e San Donato"Cristina Colli

SCUOLA DI INGLESE PER BAMBINI E RAGAZZI A MILANO E SAN DONATO Un’immagine che racconta tutto… “Vediamo l’apprendimento delle lingue come una scala, in cui ogni passaggio è costituito da una serie di obiettivi raggiungibili. Il nostro ruolo è duplice: primo come risorsa e guida della lingua inglese, secondo come una struttura che supporta i bambini. A seconda del punto del viaggio, scegliamo di guidare, o semplicemente di stare accanto e accompagnare”. Così Sarah Stats, deputy director di IH Milano & San Donato, la scuola che insegna l’inglese dai 3 anni in su… Una lunga storia. Nata nel 1982 (col nome di Centro Lingue Tradint), nel 1997 la seconda scuola a Milano e l’affiliazione a International House World Organisation (oggi in 52 paesi al mondo). A Milano e hinterland due sedi, 62848 corsi dal 1982, quasi 10000 esami Cambridge all’anno, 874 insegnanti di lingua formati. Gli insegnanti qui sono tutti sono madrelingua o bilingue, in possesso di certificazioni per l’insegnamento della lingua come CELTA, DELTA o equivalenti e in formazione continua. La direzione didattica stabilisce il contenuto dei corsi, osserva periodicamente le lezioni, coordina e supporta gli insegnanti, assicurandosi che tutto vada come previsto.

CORSI DI INGLESE E CAMPUS ESTIVI: LEZIONI DI INGLESE DAI 3 AI 18 ANNI Corsi individuali e di gruppo, in presenza e online. I corsi per bambini e ragazzi (3-18 anni) sono nelle due sedi o presso scuole esterne (pubbliche o private paritarie). Le lezioni sono al pomeriggio alle 15 e alle 17. Le attività sono coordinate da una YL coordinator, oltre che dalla Direttrice Didattica. I corsi dalla scuola primaria preparano i bambini/ragazzi per gli esami Cambridge, con un percorso che dovrebbe portare alla fine delle superiori con livello almeno B2. Essere nel network di IH World permette ai ragazzi di partecipare a progetti internazionali con coetanei da tutto il mondo. D’estate da 15 anni a San Donato c’è l’English Summer Camp (dai 5 agli 11 anni), con attività interamente in inglese con gli insegnanti della scuola. La sede ha anche uno spazio esterno per i ragazzi. Ci sono poi gli eventi sociali (Halloween, Christmas, Easter), IH School of Rock (per I teens) e Workshop tematici come visionary leaders per scuole superiori (21st Century skills richiesti nel mercato del lavoro) e Young Explorers per medie/superiori. La scuola in sede o presso sedi esterne rilascia Certificazioni di inglese per scuole, università e privati: Certificazioni Cambridge di ogni livello, Test IELTS (Paper Based e Computer Delivered) e Test online Linguaskill di Cambridge. Qui si formano anche i docenti di lingua, con corsi per privati o scuole pubbliche e private (CELTA, DELTA, FTBE). E ci sono corsi per insegnare inglese a bambini/ragazzi. È stato creato il corso SOS DAD che ha aiutato insegnanti di lingue nelle scuole pubbliche e private ad adattarsi alla nuova modalità di interazione con gli studenti durante la pandemia. E poi ci sono i corsi di inglese per adulti (privati e aziendali), di italiano per stranieri e di altre lingue.

IMPARARE L’INGLESE CON LA METODOLOGIA COMUNICATIVA A MILANO DA BAMBINI La metodologia? La metodologia comunicativa è nata con International House. “E’ il cardine del metodo di insegnamento. Consapevoli del fatto che un approccio unico per tutti è impossibile quando si tratta di apprendimento, applichiamo diverse metodologie e tecniche di insegnamento. Per gli allievi più giovani usiamo un approccio ludico, simile a un gioco con molte ripetizioni, perché questo è il modo in cui questa fascia di età impara. Man mano che i bambini crescono e il loro sviluppo cognitivo consente una maggiore capacità di analisi, iniziamo ad attingere anche a questa risorsa durante le lezioni”, spiega Sarah Stats. I corsi sono creati su argomenti di interesse per ogni fascia di età. Esempi? Il corso Young Explorer basato sulle culture di lingua inglese nel mondo, quello Harry Potter, quello di conversazione per studenti delle scuole secondarie ecc.…

 

Sedi

San Donato Milanese (MI) - Via Alfonsine 40 - 20097 - 025279124 -  info@ihmilano.it

Milano - Viale Brenta 27 - 20138 - 02867903 - infomilano@ihmilano.it

 

 

International House Milano e San Donato
Viale Brenta 27 - Milano

International House Milano e San Donato
Lezioni di inglese per bambini da International House Milano e San Donato

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti

International House Milano e San Donato

Viale Brenta 27
20139 Milano (MI)

025279124 San Donato
02867903 Milano
info@ihmilano.it
infomilano@ihmilano.it
https://ihmilano.it
Facebook
Contattaci

Sconto familyfriendly
10%
sui corsi di gruppo per bambini e ragazzi 

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!