Pubblicato: | Ultima modifica:

Miriam Slama

 Life Coach, Facilitatrice e Coach TUAV per famiglie e scuole

FamilyFriendly dal 2021
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Miriam Slama"Valentina Viti

COACH PER FAMIGLIE E INSEGNANTI A MILANO Giovane mamma, sorriso dolce, amante dell’arte e del disegno e una propensione innata a aiutare e essere di supporto agli altri. Così Miriam, con l’aiuto di una coach, ha fatto di questo la sua professione. Propone percorsi di coaching, sia Life e Family che TUAV (Tutta un’altra Vita). “Conoscevo la persona che ha scritto il libro, Lucia Giovannini, e che poi ha ideato il metodo Tutta un’altra Vita, un metodo che può essere declinato in vari ambiti: Tutta un’altra Famiglia, Tutta un’altra vita a scuola. Mi sono talmente appassionata al metodo che ho deciso di fare la formazione per diventare Life Coach e farne la mia professione. Inoltre, mi ha aiutato in un momento particolare della mia vita. Ecco perché sono certa della sua efficacia”, racconta. I percorsi di coaching, sia Life e Family che TUAV, sono dei cicli di 10 sessioni individuali. Gli incontri del metodo TUAV invece sono di gruppo e si rivolgono alla persona (ciclo 12 incontri Tutta un’altra vita) o alla coppia di genitori (ciclo di 4 incontri Tutta un’altra famiglia). Gli incontri del progetto Tutta un’altra vita a scuola invece si rivolgono a tutto il personale delle scuole, agli studenti (dalla primaria in su) e ai genitori. Si possono poi ideare incontri e percorsi di crescita personale che coinvolgono l’intera famiglia.

METODO COACH TUAV A MILANO Il metodo è adatto a chi si sente in un periodo di confusione, a chi sente di vivere una vita che non lo realizza a pieno (da un punto di vista lavorativo questo accade spesso), a chi ha bisogno come coppia di trovare armonia nel modo di crescere i figli, a chi ha un obiettivo ma ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a perseguirlo, a chi vuole cambiare certe abitudini e automatismi della sua vita. “Il Coach è colui che ti dà la chiave giusta, quella che si adatta a te, che ti allena. Il Coach ti dà un compito da svolgere tra un incontro e l’altro: il vero cambiamento può avvenire solo così. Se non ti alleni, non ce la fai a cambiare”, spiega Miriam. Il metodo vuole essere un aiuto concreto per trovare la motivazione e gli strumenti per affrontare e risolvere situazioni e stati d’animo che ci tolgono la forza e l’energia vitale. Così può avvenire il cambiamento verso una nuova vita, quella che ognuno di noi vorrebbe vivere. Oltre che un metodo può diventare un vero e proprio stile di vita. “Funziona perché è pratico e semplice, perché si basa sull’esperienza, perché parte dalla persona, la persona che vuole cambiare ed è pronta ad impegnarsi affinché ciò avvenga”.

COACH CON SERVIZI PER LE FAMIGLIE A MILANO Perché è familyfriendly? Miriam ama lavorare con tutta la famiglia, perché crede fermamente che sia un percorso davvero importante per acquisire una consapevolezza maggiore delle dinamiche famigliari. Miriam è flessibile in termini di orari e giorni: gli incontri si possono svolgere sia in presenza che online negli orari che meglio si adattano alle esigenze del singolo e della famiglia. Miriam non ha ancora uno studio suo, ma tiene gli incontri in varie location familyfriendly dove puoi senza problemi portare il tuo bimbo se serve. Il bimbo così può essere intrattenuto con giochi e laboratori mentre il genitore è con Miriam. Più familyfriendly di così!

Miriam Slama
-

La coach Miriam Slama
Miriam Slama è coach a Milano

Zona

Zona 1 - Centro storico

Sconto familyfriendly
20%
 Dal 10% al 20% a seconda del numero di sessioni

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!