Pubblicato: | Ultima modifica:

Nicoletta Giardini

Family coach per genitori con figli adolescenti in presenza e online

FamilyFriendly dal 2022
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Nicoletta Giardini"Cristina Colli

FAMILY COACH A MILANO: CONSULENZA PER GENITORI DI ADOLESCENTI Cosa c’è di più familyfriendly di una professionista che aiuta mamme, papa e figli adolescenti a fare squadra? Nicoletta è family coach Younite e si occupa di genitori con figli dai 9 ai 25 anni. La prima cosa che le abbiamo chiesto, incontrandola, è stata: ma cosa è e cosa fa un family coach? “E’ un professionista che si occupa di guidare i genitori ad affrontare al meglio le sfide che ci sono nel crescere i figli e nell’ andare d’accordo con il/la partner in merito alla gestione della vita familiare. È un esperto che aiuta a fare squadra in famiglia, a comunicare meglio, a costruire momenti di qualità in famiglia, elevare l’autostima e gestire i momenti difficili. Durante l’adolescenza dei propri figli è fondamentale che i genitori mettano da parte le proprie credenze ed inizino a “crescere con i figli” imparando nuovi modi di comunicare, ascoltare e approcciare ai propri figli”, spiega Nicoletta. Due figli di 15 e 13 anni, ingegnere di professione. Ma a un certo punto ha deciso di mettersi in gioco. Ha frequentato per 3 anni la Youth & Family Coach Academy presso il YFD Institute e ottenuta la certificazione dall’Associazione YADA ha iniziato a fare la family coach a Milano.

COACHING PER GENITORI E INCONTRI A TEMA A MILANO Nicoletta è specializzata in comunicazione efficace e guida i genitori a migliorare l’interazione e l’ascolto empatico con i figli per trasmettere senso di supporto e incoraggiamento. “Guido i genitori a trovare gli strumenti per diventare loro stessi genitori Coach e stabilire con i propri figli e con il partner una relazione di intesa e comprensione”, racconta. Cosa fai con Nicoletta? Coaching one to one in studio a Milano (zona Isola) o in altri luoghi in accordo con i genitori; serate tematiche per i genitori, coaching durante eventi e week end organizzati per genitori e figli e coaching anche online per mamme e papà. I percorsi individuali sono brevi, mirati al raggiungimento dell’obiettivo. Il primo colloquio è gratuito: ci si conosce e si stabiliscono i punti da sistemare e sui quali lavorare. Poi si parte con gli incontri. Qualche esempio? “Aiuto i genitori a capire come approcciarsi al rapporto del figlio con lo studio per non aumentare l’ansia da prestazione, suggerisco tecniche per migliorare la comunicazione con gli adolescenti e così via…”. Essere familyfriendly vuol dire orari di ricevimento compatibili con le esigenze dei genitori (anche sera e sabato e pausa pranzo), vuol dire ricevere in studio (zona Isola) ma anche in luoghi comodi per le mamme e i papà, magari a metà strada. Insomma, la comunicazione anche in questo!

PROSSIMO EVENTO 15 E 16 OTTOBRE  Famiglie in Azione è l'evento di YOUNITE a Riccione dedicato alle famiglie. Sono due giorni di workshop e laboratori per genitori e figli dedicati alla famiglia a 360 ° : dalla relazione, alla comunicazione, sport , nutrizione. Saranno presenti formatori professionisti e certificati per famiglie e adolescenti. Genitori e figli lavoreranno sia divisi che insieme proprio per migliorare a accrescere ancora di più la loro relazione. Sconto fino al 23 settembre

Nicoletta Giardini
via Boltraffio 7 - Milano

Nicoletta Giardini family coach
Nicoletta Giardini family coach a Milano

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Sconto familyfriendly
10%
sulle coaching personalizzate.

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!