Pubblicato: | Ultima modifica:

Officina della Gioia

Spazio mamma-bimbo, giocomerende, campus, feste e doposcuola

FamilyFriendly dal 2016
Punteggio FamilyFriendly

Stefania Cifani
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Officina della Gioia"Stefania Cifani

SPAZIO PER FAMIGLIE ALL’ISOLA “Una seconda casa” per le famiglie della zona. E’ nato per supportare, dare servizio alle famiglie e fa questo l’associazione Officina della Gioia. Angela e Raffaella sono due mamme che accompagnavano i bimbi delle amiche quando serviva, aiutavano a fare i compiti i compagni di scuola dei figli. E a un certo punto si sono dette: “Facciamo un servizio che vada incontro alle esigenze di tutte le famiglie e a prezzi accessibili”. Così è nata la loro associazione ludica e culturale “per bambini gioiosi”. Uno spazio all’Isola, accogliente, molto famigliare, strutturato, ma non troppo. 

CAMPUS, LABORATORI, SPAZIO MAMMA-BAMBINO, GIOCOMERENDA, INCONTRI SERALI, FESTE Servizi x le famiglie significa campus per tutte le feste e i ponti e la chiusura solo 3 settimane ad agosto. Durante i campus si usa anche il giardino della Fondazione Catella!  Sono giornate in cui i bambini fanno quello che farebbero con te: piscina, parco, mostre... Andare incontro alle famiglie significa poi orari di chiusura non tassativi e servizi “cuciti addosso” alle richieste. Due sale ampie, che cambiano faccia a seconda dell’attività, ora con tappetoni morbidi, ora con scrivanie, ora con giochi vari. Un aiuto al territorio perché qui il giovedì mattina c'è Crescere in Gioia, lo spazio mamma-bambino (le mamme socializzano e i bimbi, fino a 3 anni, fanno gioco guidato da una psicologa), il giovedì pomeriggio ecco la Giocomerenda (laboratorio per bimbi dai 2 ai 4 anni), poi incontri serali a tema per i genitori, affitto della sala o pacchetto compreso di animazione per le feste, possibilità di pizzate serali. Per le ricorrenze trovi sempre eventi e laboratori a tema. Lo spazio è adatto ospitare anche incontri e riunioni

DOPOSCUOLA PER BAMBINI E RAGAZZI DI MEDIE E PRIMARIA E CORSI POMERIDIANI E poi c’è la chicca: il doposcuola. I ragazzi delle medie trovano aiuto per lo studio e i compiti il pomeriggio fino alle 17 (possono anche pranzare qui), per quelli delle elementari si comincia dalle 16.30, fino alle 19. Nelle scuole di zona i bimbi possono essere "ritirati" al suono della campanella e in alcuni casi vengono anche riaccompagnati a casa la sera. E il pomeriggio ci sono i corsi pomeridiani, come quello di inglese, i corsi-laboratorio spot, il sabato mattina come quello di Hand lettering.

Officina della Gioia
Via G. Pepe 14 - Milano

Officina della Gioia spazio per bambini e ragazzi a Milano
Officina della Gioia ludoteca bambini Milano

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Contatti

Officina della Gioia

Via G. Pepe 14
20159 Milano (MI)

3804156652
info@officinadellagioia.it
http://www.officinadellagioia.it
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!