Pubblicato: | Ultima modifica:

Open Minds

Corsi di inglese per bambini e ragazzi a domicilio, a casa e nelle scuole. E vacanze studio all'estero

FamilyFriendly dal 2016
Punteggio FamilyFriendly

Carlotta Jesi
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Open Minds"Carlotta Jesi

SCUOLA DI INGLESE A DOMICILIO Quante volte hai pensato: “dovrebbe fare anche inglese mio figlio, ma un altro pomeriggio a correre per portarlo di qua e di là, come faccio?”. E’ nato per questo Open Minds “la prima scuola di Inglese a Milano ad insegnare inglese a domicilio in tutta la città”, racconta la sua fondatrice, Claudia. A casa tua o nella tua scuola.

LEZIONI DI INGLESE DAI 3 ANNI IN SU CON INSEGNANTI MADRELINGUA Così i bambini, ragazzi (ma anche gli adulti) l’inglese possono impararlo nel salotto di casa, con lezioni personalizzate e flessibili, tenute da madrelingue inglesi (con laurea e formazione specifica), rispettando età e livelli linguistici, programmi curriculari, interessi e preferenze. Si parte dai 3 anni e i corsi sono improntati sul gioco: movimento, sfide di squadra, lavori di gruppo, show and tell, giochi da tavolo. E se un gruppetto di amici o fratelli si mette d’accordo, nessun supplemento per mamma e papà: paghi la tariffa oraria.

CORSI DI INGLESE NELLE SCUOLE, FORMAZIONE PER INSEGNANTI AI BIMBI DSA E poi c’è l’attività nelle scuole, primarie e secondarie, dove gli insegnanti Open Minds propongono diversi progetti didattici nelle ore di lezione o il pomeriggio: conversazione in inglese, progetti CLIL (termine che definisce l’insegnamento disciplinare in una lingua non materna), preparazione degli esami Cambridge e Trinity, laboratori in lingua. Poi ci sono le specializzazioni: l’insegnamento di materie scientifiche in inglese (per esempio un pomeriggio alla scoperta delle leggi di Newton in lingua!) e una formazione specifica per insegnare l’inglese ai bimbi con disturbi specifici dell’apprendimento. “Imparare una seconda lingua ha un dimostrato effetto benefico sui processi cognitivi. Il punto, quindi, non è SE imparare l'inglese o no, ma COME impararlo”. Ci sono anche giornate di formazione agli insegnanti delle scuole su Dsa e inglese! E d’estate summer camps in lingua, a Milano e viaggi di istruzione in Gran Bretagna. 

VACANZE STUDIO IN INGHILTERRA Tra le proposte ci sono anche i corsi residenziali di inglese in Inghilterra, per ragazzi dai 12 ai 17 anni, a prezzi studiati per essere accessibili alle famiglie. Le località scelte sono piccoli villaggi, immersi nel parco naturale. Insediamenti rurali o marittimi, sicuri e a misura d'uomo, nei quali i ragazzi possano entrare a contatto con uno stile di vita tradizionale e tranquillo e conoscere la vera cultura inglese. Si vive in famiglie ospitanti, al mattino si va a scuola e al pomeriggio sono organizzate attività ludiche e culturali, con tutor di madrelingua inglese. Il sabato visita a Londra

SCAMBI STUDENTESCHI IN AUSTRALIA In partnership con una associazione studentesca con oltre 20 anni di esperienza, Open Minds offre lo scambio studentesco in Australia, per un minimo di 6 settimane ed un massimo di 11 settimane durante il periodo estivo. I ragazzi, ospitati da famiglie australiane, vanno a scuola tutti i giorni assieme ai ragazzi del posto. Open Minds fa orientamento prima della partenza e fornisce l'assistenza per le grandi e piccole cose di ogni giorno, come divise, libri, programmi di studio, trasporti.

Open Minds
Piazza IV Novembre, 4 - Milano

Open Minds corsi inglese per bambini e ragazzi a Milano
Open Minds inglese bambini Milano

Zona

Zona 2 - Stazione Centrale, Gorla, Turro, Greco e Crescenzago

Contatti

Open Minds

Piazza IV Novembre, 4
20124 Milano (MI)

02671658091
claudia@open-minds.it
http://www.open-minds.it
Facebook
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!