Pubblicato: | Ultima modifica:

Osteodonna

Le professioniste attente alla donna, neonati, bambini, ragazzi, adolescenti

FamilyFriendly dal 0017
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Osteodonna"Valentina Viti

OSTEOPATE PER FAMIGLIE CON STUDIO FAMILYFRIENDLY Bambini, ragazzi, adolescenti, adulti, soprattutto le donne. Elena Rizzuti e Giulia Ghelma sono le osteopate per tutta la famiglia. Colleghe dai tempi dell’Università, entrambe diplomate all’I.S.O. (Istituto Superiore di Osteopatia di Milano), oltre a ricevere nel loro studio continuano ad avere contatti con il mondo universitario: Elena è assistente nel dipartimento di ragionamento diagnostico dell’Istituto Superiore di Osteopatia; Giulia è assistente nel dipartimento di ricerca e nel dipartimento di principi osteopatici. “Amo i bambini, soprattutto i bambini piccoli, per questo ho cercato di rendere il mio studio il più accogliente possibile”, racconta Elena. Grande e luminoso, aperto oramai da più di un anno, è al piano rialzato di un bel palazzo storico a pochi metri dalla fermata della Metro Gialla “Porta Romana”. Per accedere allo studio qualche gradino, ma il passeggino può aspettare in portineria se non vuoi sollevarlo! Appena entri una sala d’aspetto dove i bimbi possono tranquillamente trovare un’area per giocare con un tappetone, libri e giochi. Se una mamma deve allattare nessun problema, così come il pannolino può essere cambiato tranquillamente in uno dei due studi allestiti con il lettino per il trattamento osteopatico.

OSTEOPATI PER DONNE, BAMBINI E ADOLESCENTI A MILANO Elena e Giulia seguono pazienti di ogni età anche se ognuna delle due ha un focus specifico: Elena ha frequentato un corso post-graduate in pediatria e ha quindi uno sguardo attento verso i bambini – anche i neonati. I più piccoli arrivano spesso per una prima valutazione posturale; tra i grandicelli ci sono molti ragazzi sportivi con problemi legati all’attività agonistica (strappi, tensioni muscolari). Giulia ha seguito un corso post-graduate in Osteopatia Donna ed è attenta a trattare ogni problema che la riguarda: infertilità, post partum, menopausa. Sia Elena che Giulia sono molto ricercate dalle mamme per le figlie preadolescenti e adolescenti: “un po’ perché siamo donne, un po’ perché siamo giovani, le ragazzine con noi si sentono più a loro agio e ci raccontano liberamente i loro malesseri, dolori e tensioni”. Giulia, inoltre, ha avuto esperienza in ospedale anche con giovani pazienti diversamente abili.

L’Osteopatia - una medicina non convenzionale riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come una medicina basata sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento - può essere applicata a tantissime condizioni cliniche. “Il principio base è considerare l’essere umano come un unicum di corpo, mente e spirito in grado di auto guarirsi. Il compito dell’osteopata è infatti quello di mettere il paziente nella condizione di ritrovare il suo equilibrio, la sua omeostasi”.

PRIMA VISITA GRATUITA

 

 

Osteodonna
Via Carlo Botta 16 - Milano

Studio osteopatico Ghelma Rizzuti
L'osteopata Elena Rizzuti con un neonato paziente e la mamma

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti

Osteodonna

Via Carlo Botta 16
20135 Milano (MI)

370 3690045
info@osteodonna.it
http://www.osteodonna.it
Contattaci

Sconto familyfriendly
9%
Adulto: Euro 55,00 a seduta anziché Euro 60,00 / Bambino; Euro 45,00 a seduta anziché Euro 50,00

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!