Pubblicato: | Ultima modifica:

Pingu’s English School

Nido e scuola dell’infanzia bilingue a San Giuliano Milanese, con anche materna light

FamilyFriendly dal 2020
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Pingu’s English School"Valentina Viti

NIDO E SCUOLA DELL’INFANZIA BILINGUE A SAN GIULIANO MILANESE Bilinguismo. È la parola chiave in questo nido e scuola dell’infanzia a San Giuliano Milanese, dove c’è anche la Materna Light"Abbracciare il percorso di apprendimento dei bambini nei loro primi anni di vita", è questa la mission, racconta Emilia, la titolare. Nel 2017, Linguaphone Group Ltd, il gruppo inglese che ha sviluppato il marchio e il metodo Pingu's English, in collaborazione con Kingston University London, ha avviato il progetto Pingu's English International Kindergarten. Approccio precoce al bilinguismo vuol dire permettere ai bambini di lavorare sull’area linguistica, ma anche migliorare lo sviluppo cerebrale, quindi potenziare la capacità di problem solving, di percepire gli stimoli esterni, l'attenzione, la memoria, la capacità comunicativa, l'autostima e i rapporti interpersonali.

ASILO BILINGUE DA 6 MESI A 6 ANNI: INGLESE, ATTIVITA’ CREATIVE E TECNOLOGIA Un’ex struttura industriale di circa 950 mq in totale con facile parcheggio, colori pastello e immagini dell’amico Pingu ovunque. Appena entri trovi un grande spazio d’accoglienza per genitori e nonni che accompagnano. L’asilo nido è composto da una grande “piazza” centrale, luogo d’incontro con piscina con le palline, spazio per la psicomotricità, angolo del travestimento e gioco simbolico. Accanto ci sono le tre sezioni di riferimento. La scuola dell’infanzia è formata da 3 aule con bambini divisi per fascia, una zona per le attività libere, uno spazio polifunzionale e luogo d’incontro dove i bimbi svolgono attività come il teatro e la motricità e i pasti. C’è poi un’area verde all’ingresso della scuola con una fontana con spruzzi d’acqua nel pavimento pensata per i giochi all’aperto nel periodo estivo. Ad accogliere I bambini da 6 mesi a 6 anni le educatrici, supportate da un’insegnante madrelingua / bilingue nelle attività didattiche. Cucina naturale e biologica, attenta alle esigenze dei vegetariani, vegani e intolleranti al glutine. Il metodo? L’Early Years Foundation Stage (EYFS) per i bambini dell’asilo nido è un metodo basato sul gioco che delinea attraverso le sue 7 aree di apprendimento gli obiettivi che i bambini devono raggiungere e va ad integrarsi con il metodo Pingu’s English International Kindergarten (PEIK) dedicato alla scuola dell’infanzia con il suo approccio bilingue. L’approccio pedagogico proposto fonde alcuni degli indirizzi pedagogici maggiormente riconosciuti a livello internazionale come il Metodo Montessori, quello degli asili di Reggio Emilia, l’esperienza delle Swedish Forest Schools e le linee guida dell’Early Years Foundation Stage. I principi base sono l’apprendimento basato sul gioco e sull’interazione e l’approccio bambino-centrico. Non solo lingua ma anche attività sportive, nuove tecnologie, progetti di scambio interculturale, laboratori di avvicinamento alla robotica (coding), laboratori espressivi (teatro, giocoleria).

NOVITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA LIGHT A SAN GIULIANO MILANESE Novità Pingu’s: la Materna Light La Materna light di Pingu’s English è un’alternativa alla scuola dell’infanzia, per i bambini dai 3 ai 6 anni che non la frequentano ma che hanno raggiunto l’età della socialità e della curiosità e che hanno voglia di imparare cose nuove e stimolanti con attività sempre diverse pensate per loro. Non c’è la retta di iscrizione, puoi scegliere quanti e quali giorni frequentare, e puoi decidere se acquistare degli abbonamenti o degli ingressi singoli. “Non si tratta di semplici mattinate di gioco, ma di un percorso formativo parallelo a quello della scuola materna, guidato da educatrici e insegnanti esperte declinato con un’attenta timetable che oggi giorno propone delle attività diverse. Sono comprese tra le attività il gioco in inglese e lo yoga per bambini, atelier di pittura e musica”. Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30.

CORSI POMERIDIANI PER BAMBINI, LUDOTECA E SPAZIO FESTE Dopo l’orario scolastico la scuola diventa spazio per i corsi di inglese e altri corsi creativi (come quello di pittura), diventa ludoteca e accoglie i bambini a giocare nel fine settimana sia la mattina che nel pomeriggio ed è possibile organizzare feste di compleanno grazie all’immensità degli spazi e al bellissimo playground.

Pingu’s English School
​​​​​​​Va Tolstoj 61 - San Giuliano Milanese

Pingu’s English School San Giuliano Milanese
Il team del nido e scuola dell'infanzia bilingue Pingu’s English School a San Giuliano Milanese

Zona

Milano Sud

Contatti

Pingu’s English School

​​​​​​​Va Tolstoj 61
20098 San Giuliano Milanese (MI)

0236762807
info@pesangiuliano.it
https://www.pingusenglish.it/asili-bilingue/peik/peik-san-giuliano-milanese/
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!