Pubblicato: | Ultima modifica:

Regina Mundi

Scuola paritaria: dal nido al liceo le famiglie sono al centro

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Regina Mundi"Valentina Viti

SCUOLA PARITARIA DAI 3 AI 18 ANNI A MILANO Viene accolta l’intera famiglia in questa scuola paritaria nata all’interno dell’Istituto San Vincenzo dove trovi nido, sezione primavera, scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, liceo linguistico e Dall’anno scolastico 2020-21 aprirà anche il liceo scientifico. Colori diversi su ogni piano, tanta luce dalle ampie finestre che corrono lungo tutta la facciata dell’edificio, mensa interna, spazi gioco all’aperto separati per età, un teatro-auditorium costruito in quella che un tempo era una chiesa. E i disegni e i lavoretti dei bambini ovunque ti fanno sentire in famiglia. Si crea tra famiglia ed insegnanti un’alleanza educativa che serve a sostenere i passi importanti di crescita del bambino”, racconta il rettore Massimo Massagli. Le famiglie sono molto partecipi durante le feste, gli spettacoli, gli open day e nei momenti di confronto e di formazione.
 

SCUOLE PRIVATE CATTOLICHE A MILANO: NIDO, SCUOLA DELL’INFANZIA, SEZIONE PRIMAVERA, ELEMENTARI, MEDIE E LICEI Il nido accoglie fino a massimo 20 bambini (12-36 mesi), 20 bambini anche alla sezione primavera e 5 classi di scuola dell’infanzia eterogenee per età (3-6 anni). Ci sono poi 2 sezioni alla primaria, 3 alla secondaria, 2 alle superiori (una per indirizzo). E nonostante l’ampiezza dell’edificio e di tutto il complesso scolastico, si ha l’impressione di un ambiente accogliente e raccolto: tutto è molto ben gestito e mai lasciato al caso. Basta pensare all’organizzazione delle uscite da scuola al termine dell’orario scolastico: avvengono in momenti diversi e addirittura attraverso portoni della scuola separati, per rispetto delle esigenze soprattutto dei più piccoli. Ogni ordine di scuola un piano diverso, non ti accorgi di essere in un edificio così grande.

SCUOLA ELEMENTARE PARITARIA: INGLESE, USCITE DIDATTICHE, CODING E INFORMATICA Alle elementari ogni classe ha un docente titolare che per i bambini è un punto di riferimento costante a livello relazionale ed affettivo. Ci sono poi gli specialisti: docenti di Musica, di Educazione Fisica, di Arte e Immagine, di Inglese, di sostegno. Un forte ruolo è giocato dalla lingua inglese che prevede ben 5 momenti alla settimana tra ore curriculari, approfondimenti in lingua, conversazione, laboratori opzionali. Tante le uscite didattiche, intese come occasione per scoprire la realtà che ci circonda, per approfondire la conoscenza di alcune materie, per stringere anche legami tra compagni. Tanti i progetti curriculari: coding, informatica e robotica, scienze e matematica in acqua, progetto lettura, progetto cucina, orto, affettività. Nel mese di giugno è previsto anche un campus estivo.

 

OPEN DAY:

Scuola dell’infanzia: open day 26 ottobre (10-13; 15-18), 16 novembre (10-13) e 25 gennaio (10-13)

Scuola primaria: open day 26 ottobre (10-13; 15-18), 16 novembre (10-13) e 18 gennaio (10-13): open week: 18-22 novembre su appuntamento, 13-17 gennaio su appuntamento

Scuola secondaria di I grado: open day 16 novembre (10-13; 15-18)

Liceo scientifico e liceo linguistico: open day 26 ottobre (10-18), 23 novembre (10-13), 11 gennaio (10-18)

Regina Mundi
Via Boncompagni 18 - Milano

Regina Mundi scuole private Milano
I genitori e gli alunni della scuola Regina Mundi a Milano

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti


Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!