Pubblicato: | Ultima modifica:

Regina Mundi

Medie, liceo linguistico e scientifico nella sede di via Boncompagni

FamilyFriendly dal 2020
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Regina Mundi"Valentina Viti

Dal nido alle superiori in questa scuola cattolica attiva da più di trentacinque anni a Milano. Qui trovi cinque i livelli di istruzione: Nido, Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado, Liceo Linguistico e Scientifico con un ricco progetto di continuità fra i diversi ordini di scuola (Regina Mundi Boncompagni e Regina Mundi viale Corsica)

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO PARITARIA A MILANO La scommessa centrale della scuola media Regina Mundi è quella di fondare l’avventura educativa sul rapporto tra insegnante e studente. “Siamo certi che il desiderio di diventare grandi dei nostri ragazzi abbia bisogno di figure autorevoli. L’autorevolezza dell’insegnante si evidenzia dal gusto per ciò che viene insegnato, stimolando una domanda, un’apertura su tutta la realtà ed educando la capacità di ascolto e di osservazione. Solo così si può educare davvero: facendo emergere in ogni studente le aspirazioni più profonde, i talenti e la curiosità, promuovendo la costruzione di un personale metodo di studio, dentro un lavoro didattico volto ad ampliare, ordinare e approfondire le proprie conoscenze e abilità, fino a maturare personali competenze” spiegano. Alle medie si approfondiscono diverse materie e si valorizzano in particolare l’italiano e la matematica, oltre che le lingue straniere. Spazio anche alle materie espressive, che sviluppano creatività, progettualità e gusto per la bellezza. Qui trovi molta cura nell’orientamento alla scelta della scuola superiore, che non vuol dire solo indirizzare o consigliare.” Orientare significa aiutare ciascuno a scoprire, dentro la collaborazione con gli altri, il proprio “talento” e a esprimerlo, favorendo la consapevolezza e il rispetto di sé e degli altri, l’esercizio della libertà, l’autonomia, lo spirito di iniziativa e il senso critico, in vista delle scelte future.

LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO PARITARI A MILANO Il Liceo Scientifico si fonda sul sapere umanistico e su quello scientifico e offre una solida cultura di base, adeguata ai percorsi di laurea. L’insegnamento delle materie scientifiche e tecnologiche -STEM- è proposto in inglese. Ciò permette e incoraggia la scelta di futuri indirizzi di studio in lingua inglese, in Italia e all’estero. Comunicazione e apprendimento di almeno due lingue straniere, tramite una didattica innovativa e laboratoriale. C’è ampio spazio all’innovazione tramite il potenziamento di coding, robotica e visual aid. Ci si approccia al significato di Sostenibilità economica intesa come capacità di generare reddito e lavoro per il sostentamento della popolazione e di Sostenibilità sociale, intesa come capacità di garantire condizioni di benessere umano (sicurezza, salute, istruzione, democrazia, partecipazione, giustizia). Il Liceo Linguistico, con esperienza trentennale, garantisce una formazione di alto livello nell’ambito delle lingue grazie al nuovo metodo per l’apprendimento delle lingue straniere. A partire dal fatto incontrovertibile che una lingua è uno strumento che si apprende in modo ottimale in situazione full immersion, nasce l’idea della divisione del biennio in trimestri intensivi. Lo studio delle lingue inglese e spagnolo è obbligatorio per tutti. Possibilità della terza lingua a scelta tra Tedesco, Francese e Cinese. Docente madre lingua in tutti i corsi di lingua e letteratura straniera e CLIL per materie scientifiche e moduli di Relazioni Internazionali. Corsi per la preparazione alla certificazione linguistica sono erogati per tutte le lingue studiate. Grande attenzione è dedicata ai progetti di mobilità internazionale degli studenti (Erasmus +) e scambi con l’estero. In entrambi i Licei sono utilizzate metodologie didattiche consapevoli, innovative e coinvolgenti: tablet one to one, didattica attiva e laboratoriale, classe rovesciata, CLIL potenziato.

 

 

Open Day 2020-2021 online

Sabato: 28 novembre:    Primaria (entrambe le sedi)

Sabato 12 Dicembre     primaria (entrambe le sedi) + medie

Sabato 16 gennaio         tutti gli ordini (tranne infanzia)

Sabato 30 gennaio         infanzia (entrambe le sedi); nido (Boncompagni)

 

 

Regina Mundi viale Corsica

Regina Mundi, i bambini al centro della scuola

La drammatizzazione è il cuore del progetto didattico di questa scuola che ha a cuore i piccoli e le loro famiglie

APRI

Regina Mundi
Via Boncompagni 18 - Milano

Regina Mundi scuole private Milano
i laboratori di Licei e medie alla scuola Regina Mundi a Milano

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti

Regina Mundi

Via Boncompagni 18
20139 Milano (MI)

02 533208 – 09  
info@scuolareginamundi.it
https://scuolareginamundi.it
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!