Pubblicato: | Ultima modifica:

Regina Mundi viale Corsica

Scuola dell’infanzia e scuola primaria con attenzione ai bisogni educativi speciali

FamilyFriendly dal 2020
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Regina Mundi viale Corsica"Valentina Viti

ASILO E SCUOLA PRIMARIA PARITARIA A MILANO Entra nella grande famiglia Regina Mundi l’ex Istituto Maria Consolatrice di viale Corsica. Con il nuovo anno scolastico (2020-2021) è parte della scuola cattolica attiva da più di trentacinque anni a Milano, che offre tutti e cinque i livelli di istruzione: Nido, Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado, Liceo Linguistico e Scientifico (vedi recensione Regina Mundi via Boncompagni E medie e licei via Boncompagni). Dietro al grande portone di Viale Corsica si apre un “mondo” formato bambino, ristrutturato e colorato: il cortile alberato, le aule, i corridoi, la mensa, la bellissima palestra. Qui ci sono la scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.

SCUOLA DELL’INFANZIA IN VIALE CORSICA Una sezione primavera e poi 4 sezioni di scuola dell’infanzia con classi eterogenee (da 3 a 6 anni). Ogni classe è seguita per la maggior parte della giornata da due insegnanti compresenti. Racconta la coordinatrice Isabella Valli: “Le insegnanti accendono l’interesse, sostengono le domande ed incoraggiano l’iniziativa, affinché il bambino, che si sente voluto bene, possa far emergere i propri talenti e le proprie capacità”. E poi gli specialisti in motoria, arte ed inglese. Da gennaio 2021 ci sarà una madrelingua inglese che affiancherà le insegnanti durante le routine e le attività didattiche proponendo laboratori in sottogruppo e specifici per le diverse età.

SCUOLA PRIMARIA IN VIALE CORSICA Alla primaria alla base del metodo educativo ci sono lo sguardo attento alla realtà e il mettere al centro il bambino, rendendolo protagonista con i suoi tempi ed i suoi modi, del suo percorso didattico. Il maestro unico, che collabora con gli specialisti delle materie specifiche (musica, arte, educazione motoria, inglese, religione) accompagna i bambini per i 5 anni, rimanendo il punto di riferimento per la crescita intellettiva ed affettiva del singolo. Grande attenzione alla lingua INGLESE con quattro ore settimanali in prima e in seconda e cinque dalla terza in poi. Le proposte didattiche, che partono sempre da un’esperienza laboratoriale, sono pensate per coinvolgere ogni alunno, qualsiasi siano le sue condizioni di partenza e i suoi bisogni speciali.

 

ASILO E SCUOLA ELEMENTARE PARITARIA CON CORSI POMERIDIANI E ATTENZIONE AI BAMBINI CON BISOGNI SPECIALI Qui si accoglie l’intera famiglia, facendola partecipare attivamente. E poi grande attenzione per i bambini con bisogni educativi speciali e con difficoltà di apprendimento, anche grazie alla presenza di un referente che coordina il lavoro su queste tematiche in stretta collaborazione con gli specialisti sul territorio. E il pomeriggio? C’è Regina Mundi Academy, una ricchissima proposta di corsi extrascolastici sportivi, musicali, teatrali, in lingua inglese e tecnologie, che impegnano i bambini dalle 16.00 alle 18.00, tutti i giorni della settimana.

 

Open Day 2020-2021 online

Sabato 14 novembre        medie

Sabato 21 novembre     Liceo Scientifico + Liceo Linguistico

Sabato: 28 novembre:    Primaria (entrambe le sedi)

Sabato 12 Dicembre     primaria (entrambe le sedi) + medie

Sabato 16 gennaio         tutti gli ordini (tranne infanzia)

Sabato 30 gennaio         infanzia (entrambe le sedi); nido (Boncompagni)

 

Per registrarti agli open day  https://scuolareginamundi.it/openday-2020/

 

 

 

Regina Mundi viale Corsica
Viale Corsica, 82 - Milano

Regina Mundi viale Corsica Milano
Il cortile della scuola Regina Mundi viale Corsica Milano

Zona

Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto

Contatti

Regina Mundi viale Corsica

Viale Corsica, 82
20137 Milano (MI)

027610831
info@imc.scuolareginamundi.it
https://scuolareginamundi.it/
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!