Pubblicato: | Ultima modifica:

RunBabyRun

Attività Psicomotoria con i rudimenti del rugby x bimbi dai 3 ai 7 anni

FamilyFriendly dal 2017
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "RunBabyRun"Cristina Colli

RUGBY IN ETA’ PRESCOLARE Entusiasmo, professionalità e calore. Quando parli con Chiara e Pablo vorresti avere meno di 7 anni per iscriverti anche tu ai loro corsi. Sono percorsi di attività motoria indoor con i princìpi, gesti e movimenti del rugby, per bambini e bambine dai 3 ai 7 anni. Un’occasione per sviluppare le abilità fisiche e potenziare le competenze relazionali e cognitive attraverso il gioco e il divertimento. Chiara, mamma di un rugbista, è l’organizzazione, Pablo, allenatore, è il direttore tecnico e colui che ha avuto l’intuizione “di far capire presto, in tenera età, i valori del rugby e quanto questo sport aiuti la formazione psicomotoria dei piccoli e quindi anche lo sviluppo cognitivo. Il fair play di questo sport è implicito nelle regole del gioco ed è super educativo per i bambini, fin da piccoli”

CORSI DI RUGBY PER BAMBINI A MILANO Non è proprio rugby, ma attività psicomotoria con la palla ovale e lo spirito di questo sport. “Ci sono il divertimento, lo sfogo, le regole, le sfide, l’energia da incanalare. Non c’è agonismo, ma educazione a un sano contatto fisico e un profondo rinforzo dell’autostima”. Si lavora molto sulla relazione e sul gioco di gruppo, per esempio facendo capire come maschi e femmine a questa età possano giocare molto bene insieme. Sono corsi annuali mono e bi-settimanali in varie sedi della città. 45 minuti di attività + merenda insieme (il famoso terzo tempo del rugby). È un’occasione di convivialità, un momento per commentare con i genitori e uno spazio che rafforza la relazione con l’istruttore e con i compagni.

CAMPUS ESTIVI, SPORT NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA Un insegnante ogni 7/8 bambini, per seguirli uno ad uno. Gli allenatori sono tutti laureati in scienze motorie e vengono formati sul lavoro con bimbi in età prescolare. Poi c’è la consulenza di due psicomotriciste. Oltre ai corsi ci sono le feste nei parchi, quattro all’anno. Un’occasione per giocare con mamma e papà e conoscere questa attività. Ci sono anche i campus estivi, sempre in famiglia, in montagna. Grazie a dei bandi vinti con il Comune di Milano, Runbabyrun lavora poi in alcune scuole pubbliche in orario curricolare, con progetti inclusivi che coinvolgono anche le famiglie, i cui principali obiettivi sono l’integrazione di tutti i bambini all’interno della comunità scolastica e del territorio.

Per trovare il corso più vicino a te: http://www.runbabyrun.it/corsi/

Cogli la prima meta:

Nuove sedi 2018-2019:

Virgin Active Kennedy

Virgin Active Maciachini

Centro Belfiore

Centro sportivo Dindelli

Centro sportivo Peppino Vismara

La Giocomotiva Bonghi

Istituto Leopardi

 

RunBabyRun
corso Italia 66 e sedi in tutta la città - Milano

RunBabyRun rugby per bambini piccoli
corsi di rugby in palestra con RunBabyRun

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

RunBabyRun

corso Italia 66 e sedi in tutta la città
20122 Milano (MI)

3355966636
3313138295
info@runbabyrun.it
http://runbabyrun.it
Facebook
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!