Pubblicato: | Ultima modifica:

Simulation Project

Simulatore di Boeing e Formula1 anche per bambini e ragazzi. Corsi, eventi, campus estivi e feste

FamilyFriendly dal 2020
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Simulation Project"Cristina Colli

CENTRO DI SIMULAZIONE A MILANO ANCHE PER BAMBINI E RAGAZZI Via Giambellino, superi il cancello, scendi qualche gradino e… ti si apre un mondo. Un vero Boeing 737, una vera auto da Formula 1. E a guidare sei tu. È un centro di simulazione professionale, aperto a tutti, dagli 8/10 anni in su. L’idea e la gestione sono di Stefano (brevetto da pilota per passione) e Andrea (pilota per professione), tanta passione che trasmettono dal primo incontro. Cosa fanno qui bambini e ragazzi? Fanno i piloti, di aereo e di formula 1 e provano la realtà virtuale. Giocando, mettendosi alla prova, imparano davvero, perché qui tutto è fatto come “si fa nel mondo reale”, non è una messa in scena. Corsi, appuntamenti singoli per provare, campus, feste di compleanno. E per i grandi ci sono gli eventi aziendali (per fare team building per esempio) e anche i percorsi one to one per vincere la paura del volo. Familyfriendly qui vuol dire proposte cucite sul bambino e sulla famiglia: esperienza su appuntamento, orari flessibili e pacchetti decisi insieme ai genitori.

SIMULATORE DI AEREO E DI FORMULA 1: CORSI, LEZIONI ED EVENTI PER FAMIGLIE Uno spazio grande, luminosissimo, con colori chiari. Entri e sulla sinistra il rosso fiammante del simulatore Formula1 Full Motion. Un simulatore su tre assi con visuale multischermo. “E’ una delle esperienze di simulazione più realistiche che si possano provare”. Ti senti davvero un pilota in pista! Dopo un piccolo spazio ristoro, c’è la zona check-in che ti porta nel grande salone. Qui ci sono postazioni di realtà virtuale (con visiere vedi un mondo in 3D e fai attività di squadra), c’è la zona della Torre di controllo per fare il controllore di volo e gestire i movimenti in cielo e poi c’è lui…il simulatore Boeing 737-800NG, con schermo panoramico 220 gradi. Sali e fai il pilota, immergendoti totalmente, provando i comandi, decollando, atterrando e provando anche a gestire gli imprevisti. Tutto molto reale, anche il meteo è quello vero in quel momento nel cielo che stai attraversando. I pacchetti sono personalizzabili, in base alle esigenze e all’età. Puoi provare una volta per toglierti lo sfizio oppure puoi fare un corso che ti porta a imparare tutto e a diventare un “quasi pilota”.

FESTE E CAMPUS CON AEREI, MACCHINE DA FORMULA 1 E REALTA’ VIRTUALE A MILANO GIAMBELLINO Qui puoi festeggiare il compleanno. Il pacchetto feste è cucito su misura del festeggiato, in base al numero di invitati e al budget. Così tutti i partecipanti alla festa provano tutto qui dentro, a turno. E poi c’è la merenda, che puoi portare da casa o la trovi qui (servizio catering). E infine i campus, quando la scuola è chiusa. Quest’estate c’è: Aviation Summer Camp. Centro estivo orientato al mondo dell'aviazione: nozioni teoriche, giochi e pratica ai simulatori di volo. Lezioni ludico-teoriche, sessioni di simulazione di volo, sessioni di pratica di inglese aeronautico, laboratori ricreativi (modellismo, gare aeroplanini di carta), esperienze e giochi con la realtà virtuale e simulatori. Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, fino al 7 agosto. E ovviamente qui è tutto ora fatto seguendo le norme di sicurezza Covid.

 

Simulation Project
​​​​​​​Via Giambellino, 79 - Milano

Simulation Project Milano
Simulatore di volo per bambini da Simulation Project a Milano

Zona

Zona 6 - Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova

Contatti

Simulation Project

​​​​​​​Via Giambellino, 79
20146 Milano (MI)

02 39547068
info@simulationproject.it
https://simulationproject.it/
Facebook
Contattaci

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!