Pubblicato: | Ultima modifica:

Tiny’s International Nursery School

Nido e Scuola dell’Infanzia bilingue con Reggio Emilia Approach a Noverasco di Opera

FamilyFriendly dal 2018
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Tiny’s International Nursery School"Valentina Viti

NIDO E SCUOLA DELL’INFANZIA BILINGUE A NOVERASCO DI OPERA Quando sono le famiglie che frequentano un nido a “non volersene andare”, non può che essere un ottimo biglietto da visita. E così Silvia, che nel 2013 ha aperto questo nido (con 32 bimbi dai 3 mesi), nel 2016 ha aperto anche la scuola dell’infanzia, richiesta appunto a gran voce dalle famiglie che già frequentavano la scuola. Così ora Tiny’s è una scuola 0-6 anni bilingue che segue l’approccio Reggio Emilia. Oltre al Linguaggio dei Segni, i bambini sono esposti sia all’italiano che all’inglese. Al nido (soprattutto nei momenti di routine o dei laboratori), mentre alla scuola dell’infanzia l’80% viene svolto in inglese con l’insegnante madrelingua.

ASILO REGGIO CHILDREN APPROACH Approccio Reggio Emilia vuol dire partecipazione delle famiglie alla vita della scuola, lavoro collegiale di tutto il personale, importanza dell’ambiente educativo, presenza dell’atelier e della figura dell’atelierista e coordinamento pedagogico e didattico. Negli spazi atelier viene offerta quotidianamente ai bambini la possibilità di avere incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista e di avere contemporaneamente attive le mani, il pensiero e le emozioni, valorizzando l’espressività e la creatività di ciascun bambino e dei bambini in gruppo. Laboratori artistici, musicali, d'acqua, di lettura, dei sapori... I bimbi di Tiny’s fanno inoltre acquaticità nella piscina di Noverasco seguendo il Waterhug Approach. E i genitori? Ci sono i momenti speciali che i bimbi aspettano ogni settimana con entusiasmo. Il martedì c’è il Mistery Reader: un genitore a turno viene a leggere una storia a scuola. Poi ancora c’è il Mistery Friday in cui un genitore propone ai bambini un laboratorio a sorpresa.

SCUOLA CON SPAZIO ESTERNO E ACCESSIBILITA’ PER TUTTI Scuola familyfriendly vuol dire anche ambiente e spazio a misura di bambino e genitori. Nido e scuola dell’infanzia sono al piano terra, con accesso senza alcun ostacolo. Davanti alla scuola c’è un ampio parcheggio e questo permette anche a genitori che abitano in altri comuni e che arrivano in macchina di lasciare i bimbi comodamente a scuola. All’interno spazi luminosi, curati, colorati e con tante vetrate e “finestre” che permettono di guardare da una stanza all’altra, creando continuità. E c’è uno spazio esterno per i bimbi, recintato, per giocare all’aperto e per fare piccole attività di giardinaggio.

Tiny’s International Nursery School
via Fermi 5, - Noverasco di Opera

Tiny’s International Nursery School nido e materna a Opera
Gli spazi dell'asilo bilingue di Opera Tiny’s International Nursery School

Zona

Milano Sud

Contatti

Tiny’s International Nursery School

via Fermi 5,
20090 Noverasco di Opera (MI)

0238238772
info@nido-tinys.it
http://www.nido-tinys.it/
Contattaci

Sconto familyfriendly
30%
sulla quota di iscrizione per i bambini nuovi iscritti

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!