Pubblicato: | Ultima modifica:

Trattoria Solidale Cascina Bellaria

Area giochi, menu bimbi, piatti a km0, pranzi e aperitivi per famiglie e al lavoro ragazzi fragili

FamilyFriendly dal 2020
Punteggio FamilyFriendly

Maria Grazia Sumerano
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Trattoria Solidale Cascina Bellaria"Maria Grazia Sumerano

AGOSTO 2020: La trattoria solidale è aperta per tutto il mese di agosto per pranzo, cena e aperitivo.

CASCINA CON TRATTORIA E AREA GIOCHI AL PARCO DI TRENNO A MILANO Una Cascina, per famiglie immersa nel verde, dove lavorano ragazzi con disabilità, dove mangi materie prime genuine e a km0 e dove arrivi anche in autobus. La Trattoria Solidale Cascina Bellaria, gestita (insieme alla Cascina Biblioteca), dal consorzio SIR (Solidarietà In Rete) e la Coop Sociale Arca di Noé, è a ridosso del Parco di Trenno. Pranzi (menu fisso nel weekend e semifisso in settimana) e fai l’aperitivo in giardino dal martedì alla domenica. Prezzi accessibili e cibo genuino. I salumi sono della casa (porchetta, salamella, pancetta), le verdure arrivano perlopiù dall’ orto del giardino (pomodori, fave, insalata, cetrioli, zucchine, zucche). Tra i piatti forti ci sono quelli che hanno come ingrediente dominante le zucche di Nonno Peppino, un simpatico volontario che aiuta a gestire l’orto. Qui lavorano ragazzi con disabilità: tre in cucina e tre in sala. Per loro e per gli operatori che li seguono (8 persone) formazione continua.

TRATTORIA PER FAMIGLIE A MILANO: SEGGIOLONI, MENU BIMBI E AREA GIOCHI ATTREZZATA Una bellissima cascina con alcune parti in muratura fatte di mattoni a vista e altre costituite da vetrate e coperture moderne. C’è una sala interna, una veranda (riscaldata d’inverno e con lati aperti d’estate) e il giardino. Qui tavoli e sedute sono fatti con pallet in legno e altri in metallo super colorati. E nel verde c’è la grande area giochi attrezzata per I bambini. Per pranzare seggioloni e il menu bambini (pasta pomodoro, cotoletta con patatine, gelato) nel weekend e gli altri giorni su prenotazione. “Il valore principale che tutti condividiamo è quello della cooperazione, crediamo molto nel lavorare insieme, è nel nostro DNA. Inoltre, il territorio per noi è fondamentale, e non solo perché lo prevede la legge, ma anche perché ci crediamo”, raccontano Roberto Moroni (direttore di Arca di Noè) e Alessandra Menichelli (Responsabile Gestionale della Trattoria Solidale Cascina Bellaria).

B&B A MILANO IN CASCINA PER FAMIGLIE Un’ala della Cascina è dedicate ad un B&B: 7 appartamenti da 4-5 posti letto. Può essere un’idea interessante se in occasione di matrimoni o cerimonie familiari si hanno parenti che devono restare a dormire a Milano. “E siamo interessati a cominciare a lavorare con le scuole: possiamo mettere a disposizione videoproiettore con telone per lezioni al chiuso, preparare il pranzo e permettere ai bambini di giocare fuori nel pomeriggio”, raccontano.

 

 

 

 

 

Trattoria Solidale Cascina Bellaria
Via Cascina Bellaria, 90 - Milano

Trattoria Solidale Cascina Bellaria
L'area giochi bimbi alla Trattoria Solidale Cascina Bellaria

Zona

Zona 7 - Porta Vercellina, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro

Contatti

Trattoria Solidale Cascina Bellaria

Via Cascina Bellaria, 90
20153 Milano (MI)

340 6749409 – Alessandra Menichelli
cascinabellaria@trattoriasolidale.it
https://trattoriasolidale.it/
Contattaci

Sconto familyfriendly
10%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!