Pubblicato: | Ultima modifica:

Usborne E.B.K. Organiser

English Books for Kids (E.B.K.) la libreria itinerante di libri di inglese a Milano e hinterland: book party, book fair e consulenza

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Valentina Viti
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Usborne E.B.K. Organiser"Valentina Viti

LIBRERIA ITINERANTE DI LIBRI IN INGLESE PER BAMBINI A MILANO E HINTERLAND Book fair, consulenze individuali, book party... Sono un vulcano di idee Chiara, Camilla e Valentina. Tre giovani mamme, con una forte passione per la letteratura dell’infanzia e sostenitrici dell'introduzione della lingua inglese fin da piccoli. Tutto è partito da Chiara che, da mamma, ha incontrato la casa editrice Usborne, coniugando l’amore per i libri, l’inglese e i bambini. E ha contagiato anche Camilla e Valentina. Così sono diventate un instancabile team, E.B.K. (English Books for Kids), il tramite italiano con la casa editrice inglese. A Milano e hinterland aiutano le famiglie a scegliere ed acquistare il libro che meglio risponde alle esigenze del bambino in base all’età, al livello di inglese e agli interessi. Il catalogo di Usborne è davvero infinito e loro hanno accesso a centinaia e centinaia di libri dagli argomenti più disparati e per tutte le età: animali, fattoria, mezzi di trasporto, moda, medicina, romanzi, libri solo da sfogliare per i più piccoli, libri con attività (stickers, origami etc.). Con scuole, biblioteche e ludoteche organizzano invece book parties e book fairs.

LETTERATURA PER L’INFANIZA IN INGLESE: BOOK FAIR NELLE SCUOLE E CONSULENZA INDIVIDUALE AI GENITORI Un team di mamme book lovers familyfriendly. Perché? Innanzitutto, per la passione che hanno nel portare avanti la cultura, l’amore per i bei libri e per la letteratura dell’infanzia. Poi per il servizio di consulenza personalizzato a mamme e papà. E poi ci sono gli omaggio (libri gratuiti) quando raggiungi (anche in gruppo) un determinato importo di spesa. Infine, c’è l’aspetto del “dove”. E.B.K è ovunque tu vuoi. Partecipano alle feste di compleanno, alle letture animate in biblioteca o in ludoteca, ai campus estivi, ai weekend nelle cascine (con caccia al tesoro a tema animali, natura, ambiente). Familyfriendly è anche l’attività nelle scuole, di qualsiasi ordine. Qui organizzano, a costo zero, una book fair grazie alla quale, in base ai libri acquistati dai genitori durante la manifestazione, vengono donati alla scuola da parte di Usborne libri che vanno ad arricchire la biblioteca scolastica.

 

Usborne E.B.K. Organiser
-

Usborne E.B.K. Organiser
I libri di Usborne E.B.K. Organiser Milano

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti


Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!