Abbraccia la meraviglia: il Festival per i bambini a Corvetto
Dal 17 al 21 novembre 2025 torna a Milano, nel quartiere di Corvetto, la quarta edizione di Abbraccia la Meraviglia: il festival di arti per l’infanzia e la comunità ideato da ForMattArt APS in collaborazione con Teatro Pane Mate ETS.
Descrizione: Cinque giorni di spettacoli gratuiti, laboratori, installazioni e una grande Passeggiata della Luce (il 20 novembre, Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia) per celebrare la creatività dei più piccoli e il potere rigenerativo dell’arte nei quartieri della città. Abbraccia la Meraviglia” è un festival dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie: un’occasione di incontro, partecipazione e rigenerazione culturale per comunità spesso segnate da fragilità sociali ed economiche.
Un momento centrale del festival sarà la Passeggiata della Luce, nata in collaborazione con Alchemilla, prevista per il 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia. Famiglie e bambini attraverseranno Piazzale Corvetto, con le lanterne costruite nei laboratori, in un rito collettivo di luce e bellezza!
Oggi in scena La storia di Bubu, un piccolo gufo che inizialmente ha paura del buio, ma grazie agli incontri e alle nuove amicizie scoprirà la sua vera natura di uccello notturno e la bellezza della notte (Politeatro, doppia replica ore 9.30 e ore 11.00, a partire dai 3 anni).
Abbraccia la meraviglia: il Festival per i bambini a Corvetto
Corvetto - Milano
Zona
Contatti
Costo
Gratuito

